La 11esima edizione della maratonina dell’Adriatico, che si è svolta domenica 19 agosto a Villa Rosa di Martinsicuro, è stata nobilitata dalla presenza dei podisti dell’Atletica Vomano Gran Sasso.
Infatti, l’italianissimo Biniyam Senibeta Adugna, seppur di origine etiope, che tra l’altro, vive e si allena da qualche mese in Provincia di Teramo, si è imposto nella gara maschile con l’ottimo riscontro cronometrico di 1h08’24” davanti al compagno di squadra Yassine Kabbouri staccato di soli 31 secondi. Il terzo classificato, il Marocchino Tarik Marthnaoui della Società Campione D’Italia 2016 dell’Enterprise Benevento, ha tagliato il traguardo dopo ben 8 minuti, dai due matador della manifestazione.
I riscontri cronometrici, confermano che la gara c’è stata solo tra i due portacolori dell’Atletica Vomano gran Sasso, squadra Campione Regionale di cross assoluto maschile 2017, che si prepara ad affrontare la serie A “Argento” su pista per la stagione in corso, con i propri giovani talenti che già si sono messi in luce ai Campionati Italiani giovanili indoor in questi primi messi dell’anno nuovo.
Nella manifestazione di Villa Rosa nella gara di km 11.4, in evidenza Stefania Capodicasa, testimonial delle corse su strada dell’Atletica Vomano, che ha conquistato il terzo gradino del podio nella classifica assoluta femminile.