Roseto degli Abruzzi. ‘In riferimento alle dichiarazioni del sig. Riccardo Sbezzi, procuratore di Alessandro Gentile, apparse oggi sul portale Sportando tengo a fare delle precisazioni. Confermo che i Roseto Sharks, tramite un loro emissario, hanno sondato la possibilità di un eventuale ingaggio dell’atleta con il suo agente: per la Nostra società sarebbe un onore poter contare su un giocatore del suo calibro da qui al termine della stagione’.
Il presidente dei Roseto Sharks, Daniele Cimorosi, ha voluto replicare con una nota a quanto dichiarato dall’agente del Nazionale azzurro, che ha affermato di non aver mai sentito e che mai sentirà il n°1 del sodalizio rosetano per questa stagione.
Sbezzi sostiene che Gentile, dopo aver lasciato il Panathinaikos, si allenerà individualmente per farsi trovare pronto in vista del prossimo Europeo.
‘Il nostro intento non era certo quello di sollevare un polverone, bensì di provare a regalare un colpo ‘da sogno’ ad una piazza da sempre innamorata del basket, che saprebbe accogliere Alessandro con affetto ed entusiasmo in un momento particolare della sua carriera.
Non crediamo di aver commesso una mancanza di rispetto verso nessuno, restando anzi disponibili ad intavolare una trattativa qualora ce ne sia volontà anche dall’altra parte.
In caso contrario, rispetteremo la decisione dell’atleta e del suo agente augurando ad entrambi le migliori soddisfazioni future’, conclude Cimorosi.
Anticipata a sabato 25 marzo alle ore 14 per esigenze televisive (andrà in diretta su Sky) il match del PalaMaggetti fra la Visitroseto.it e la Kontatto Bologna. La gara era originariamente prevista per domenica 26 alle ore 18.