E’ un match d’alta classifica, dal sapore playoff quello che attende il San Nicolò domani in terra di Romagna. I biancazzurri, reduci da quattro risultati utili consecutivi e dalla vittoria interna contro il Campobasso, infatti, fanno visita alla Sammaurese che occupa l’ultimo posto utile della zona playoff ed insegue la compagine del presidente Salvatore Di Giovanni con tre punti di ritardo.
Squadra rognosa quella allenata da Stefano Protti che vanta la miglior difesa del girone con appena 18 reti al passivo. La sconfitta di Jesi, di domenica scorsa, ha interrotto per i giallorossi romagnoli, una serie di quattro risultati utili consecutivi. Al “Macrelli” il bilancio della Sammaurese è di sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte con le sole Jesina, Olympia Agnonese e Vastese capaci di espugnare il manto erboso del campo di San Mauro Pascoli.
“Ci aspetta una partita importante e difficile – sottolinea mister Massimo Epifani – la Sammaurese è una delle migliori squadre per struttura fisica e per risultati visto che ha perso poche volte e subisce pochissime reti. Nel match d’andata ricordo fu una vittoria sofferta, è uno scontro diretto per i playoff, noi dovremo interpretare la gara nel migliore dei modi per fare un grande risultato. La squadra è in crescita e l’obiettivo è fare più punti possibili da qui alla fine del campionato per cercare di arrivare il più in alto possibile in classifica”.
La Sammaurese non avrà a disposizione Giulianelli, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. In casa San Nicolò, invece, out solo l’infortunato, di lungo corso, Giordano Napolano. Organico, di fatto, quasi al completo per mister Massimo Epifani. Il match d’andata, inizialmente previsto per il 30 Ottobre ma giocato solamente il 16 Novembre causa terremoto, fu deciso da Michael Traini (1-0) con una rete al quarto d’ora della ripresa. Bomber biancazzurro che è anche l’ex di turno avendo giocato con i giallorossi romagnoli proprio nella stagione scorsa: 17 reti in 34 gare.
La gara Sammaurese – San Nicolò, in programma domani alle ore 14:30 allo stadio “Macrelli” di San Mauro Pascoli sarà diretta da Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto