Ancora un mercoledì fatale per il Giulianova

giulianova-chieti_3Giulianova. Quella contro il Chieti è la quarta sconfitta casalinga per il Giulianova, che aveva raccolto zero punti anche contro l’Arzanese, il Perugia e L’Aquila. Il turno infrasettimanale peraltro non porta decisamente bene ai giallorossi che nelle gare giocate di mercoledì al Fadini, ben 4, una sola volta hanno vinto, contro l’Isola Liri.

Purtroppo mister De Patre nella gara contro i neroverdi teatini ha dovuto rinunciare a giocatori importanti. Alle assenze dei due centrocampisti di qualità D’Aniello e D’Alessandro, si sono aggiunte all’ultimo momento quelle del portiere Merletti e dell’altro centrocampista, Rinaldi che dopo tre minuti di gara ha accusato un problema muscolare, l’ennesimo della stagione, costringendo il trainer giuliese al cambio immediato. Per Rinaldi ancora tempi lunghi per il recupero, con uno stop di almeno un mese per poterlo riavere in piena forma forse per l’ultima del girone di andata. E non va dimenticata l’assenza del difensore Zoppetti che tornerà a disposizione del mister solo dopo la sosta del 4 dicembre. Con una squadra al completo sarebbe stato sicuramente un altro derby. Invece il Giulianova continua ad avere gli uomini contati e alle situazioni di emergenza, come quella di ieri, difficilmente si riesce a far fronte. Tuttavia De Patre è soddisfatto del campionato che i suoi ragazzi stanno disputando. Lo ha ribadito anche al termine dell’incontro di ieri.

Il tecnico giallorosso guarda già ai prossimi impegni di campionato che definisce quasi delle finali in quanto la sua squadra andrà ad affrontare prossimamente tre dirette concorrenti per la salvezza. Si inizia domenica contro il Fondi, poi arriverà al Fadini la Vibonese e infine, alla ripresa del campionato dopo la sosta, si renderà visita all’Ebolitana. L’obiettivo è fare punti per mettere altro fieno in cascina. Intanto per la trasferta di Fondi tornerà disponibile D’Alessandro, al rientro dopo la squalifica.

 

Lino Nazionale


 

Impostazioni privacy