In casa teramana il lavoro di preparazione alla partita è stato il solito: concentrazione e tanta attenzione ai particolari anche se Brandon Brown, per il solito problema alla schiena, non ha lavorato con continuità. Questo il commento sulla gara da parte di coach Alessandro Ramagli: “Una trasferta insidiosa – sottolinea l’allenatore biancorosso – contro una squadra in grande salute. Dovremo essere bravi a fronteggiare con equilibrio ed esperienza l’entusiasmo sia di Venezia che del pubblico in un ambiente ricco di calore e partecipazione. Sappiamo di dover affrontare una compagine ricca di talento fisico e tecnico ma abbiamo dalla nostra la serenità derivante dalla prima vittoria ottenuta e la consapevolezza di essere stati competitivi in tutte le gare che fino ad oggi ci hanno visto impegnati”.
Queste, invece, le parole dell’ex Gianluca Lulli: “La prima esperienza fuori dalla mia città d’origine (Palestrina), è stata proprio a Venezia. Ho giocato con la canotta oro-granata per due stagioni, la prima in A1 la seconda in A2. Ricordo con piacere, dal punto di vista sportivo, i due anni vissuti in laguna”.
PRECEDENTI ED EX
Nessun precedente tra le due squadre. Unico ex della partita, il capitano biancorosso Gianluca Lulli in canotta oro-granata nelle stagioni 1993-1994, 1994-1995.
ARBITRI
Per la gara Umana Venezia – Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:
– Tolga Sahin di Messina
– Carmelo Lo Guzzo di Pisa
– Massimigliano Barni (Conegliano Veneto).
UMANA VENEZIA-BANCA TERCAS IN TV
Telecronaca IN DIRETTA della gara:
TELEPONTE territorio provinciale
Ore 17:45
RETE 8 territorio regionale
ore 18:00