Addio a Gilberto Marasca, presidente del Manoppello Arabona: scoprì Verratti

Manoppello. Calcio abruzzese in lutto per la scomparsa di Gilberto Marasca, storico presidente della ASD Manoppello Arabona, scomparso all’età di 74 anni, suscitando profonda commozione nella sua società sportiva e nell’intera comunità.

Un vero e proprio monumento del calcio giovanile in Abruzzo, Marasca è stato un protagonista indimenticabile della vita sociale e calcistica del suo territorio. Attraverso la sua immensa passione sportiva, ha cresciuto generazioni di giovani, sia sul campo che fuori, come presidente della ASD Manoppello Arabona.

“Gilberto Marasca è stato capace di gesti di grande umanità, non solo in occasione delle partite di calcio”, ricorda, in una nota, il Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti, “Ha fondato la Scuola calcio e il settore giovanile di cui è stato il responsabile per oltre 30 anni, unendo Manoppello attraverso i valori dello sport e stimolando tante famiglie ad avviare i propri figli alle discipline sportive. Tra i tantissimi allievi, spicca Marco Verratti, del quale, giovanissimo, aveva saputo intravedere le doti: in occasione della firma del primo contratto da professionista, il presidente Marasca pronuncia al suo pupillo una frase indicativa della sua umanità e della sua competenza calcistica:  ‘Coraggio! Ora allenati bene, perché vogliamo vederti presto in Nazionale!’ “.

Il funerale si terrà domani, sabato 11 febbraio, alle ore 10:30, presso la Chiesa di San Pancrazio a Manoppello Scalo.

Impostazioni privacy