Pineto. Grande partita per i biancazzurri di coach Cimini che conquistano i 3 punti contro L’ Offagna Pallavolo e volano a 14 punti in classifica a -3 dalla zona salvezza.
Gara senza storia, partita perfetta comandata dall’inizio alla fine da parte dei pinetesi che hanno lasciato agli avversari solo le briciole del terzo set.: 3-1 il risultato finale (25-19/25-22/20-25/25-17) in un palavolley infuocato, carico e sempre presente ad incitare gli adriatici.
Un super Matricardi in regia ha ben distribuito il gioco per i suoi attaccanti, il solito Zanette ormai è diventato una garanzia, Mille e Ferenciac nonostante qualche problemino fisico riescono a ripetere la prestazione della vittoria con Perugia, Cretone Palumbo ed Evangelista si alternano al centro risultando impeccabili nei fondamentali di muro e attacco.
Infine, ma non per importanza la coppia di liberi Brocco e Mongia si esibiscono in una gara favolosa tenendo in vita ogni azione avversaria comandata dal sempre presente Bruschi.
“Semplicemente fantastici”, dice il presidente, “il mio ringraziamento va a questi ragazzi che stanno mettendo l’anima per risollevare le sorti di questo campionato, un grazie speciale a tutto lo staff composto dal nuovo coach Cimini, il vice Zitelli, il fisio Calabretta, il preparatore Neve e per l’ultimo arrivato il mental coach Iurisci, il loro lavoro in palestra sta ottenendo i risultati sperati. Grandi!”
Le vittorie stanno dando morale a tutta rosa, la squadra c’è, il numerosissimo pubblico diventa sempre più il settimo uomo in campo, Pineto vuole risollevarsi al più presto da un inizio campionato negativo dimostrando a tutti che la squadra costruita ad inizio anno era per un campionato tranquillo, Pineto non ha paura di nessuno e affronterà le prossime gare con un solo obiettivo”.