Teramo-Miglianico: l’orchestra di Cappellacci vuol suonare la sesta sinfonia

roberto_cappellacciTeramo. L’orchestra è schierata al gran completo sul proscenio. Il bailamme di note è assordante: mentre i due violini solisti sono già pronti per “dar fiato agli Stradivari”, i suonatori del gruppo sono ancora intenti ad accordare i rispettivi strumenti musicali. Quando il direttore della compagnia appare sul palco vestito con il frac delle grandi occasioni, il silenzio si impossessa della sala.

Il pubblico, comodamente seduto sulle poltroncine rosse, capisce immediatamente che la possibilità di mettere in scena la “sesta sinfonia” può fare degli scherzi davvero incredibili! Se vi dicessimo che il teatro in questione si trova a Martinsicuro e la banda è quella del Teramo, il motivo di tanto stupore sarebbe spiegato in men che non si dica: come non essere sorpresi quando a indossare gli eleganti panni del Maestro è Roberto Cappellacci? Già, proprio lui! Dopo aver mostrato per tutta la settimana la sua versione più hippie, quella che prevede barba incolta e pantaloni a zampa, il mister del Diavolo dall’alto della sua pedana lascia tutti a bocca aperta sfoggiando un impeccabile abito di gala. Mentre l’attenzione generale è concentrata sull’aspetto inusuale del tecnico di Tortoreto, dietro le quinte si aggira furtivamente l’allenatore del Miglianico Massimo Epifani il quale, pur privo di Iommarini e Serafini, va in cerca di una soluzione estemporanea che blocchi sul nascere l’assolo introduttivo dello spartito teramano. Chissà se il suo intento andrà a buon fine…

Teramo-Miglianico sarà diretta da Armando Ranaldi di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Enrico Scoppetta e Saverio Bottalico, entrambi di Bari.

Cityrumors.it seguirà la gara Teramo-Miglianico con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.45.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy