Atri. E’ iniziata la fase regionale della Serie A-Elite di freccette soft-dart, valida per qualificarsi alle finali nazionali di squadra che si terranno al Palafiere di Bolzano dal 13 al 15 gennaio 2012. L’avvio è stato subito vincente e convincente per gli atriani Xkè Dove Come, composti da Emidio Santarelli, Riccardo Marchese, Nicola De Simone, Sergio Nallira e Mirko Tuttolani che, nella “tana” casalinga del Bar San Francesco, hanno schiantato per 14-3 i Jhonny Bar di Canosa Sannita.
Come evidenzia l’eloquente risultato il match non ha avuto storia, coi Xkè Dove Come che hanno condotto fin dal primo istante non rischiando mai di mettere in discussione il risultato finale.
E’ solo il primo passo per i ducali che, nei prossimi due mesi, si giocheranno la prima storica possibilità di qualificarsi alle finali nazionali Elite, loro che sono la prima squadra atriana in qualsiasi sport a disputare un campionato della massima serie.
I Xkè Dove Come sono anche l’unica squadra teramana in questo torneo regionale di qualificazione che li vedrà impegnati contro 3 team della provincia di Chieti e 2 di quella pescarese : i Jhonny Bar di Canosa Sannita, gli Olimpya Dart Boozy di Francavilla, i Bad Angel di Lanciano, gli Oh Yeah La Sorgente di Caramanico e i N’ar’ Dart di San Valentino in Abruzzo Citeriore; al termine di un girone con gare di andata e ritorno, le prime 4 classificate si qualificheranno alle finali nazionali di Bolzano dove si concorrerà per lo scudetto e, i Xkè Dove Come, hanno voluto subito mettere in chiaro con una prestazione superlativa di avere tutte le carte in regola per non mancare l’appuntamento.
Roberto Marchione
foto Carlo Bizzarri