Eccellenza, vittoria a tavolino per il Francavilla contro lo Sporting Tullum

dilettanti_abruzzoFrancavilla. Il risultato maturato sul campo (1-1) viene azzerato. Il successo viene assegnato a tavolino agli ospiti, che così salgono al terzo posto in classifica con 13 punti. Il giudice sportivo della comitato regionale abruzzese, infatti, ha riscritto il risultato maturato sul campo della partita di Eccellenza, Sporting Tullum-Francavilla, assegnando agli ospiti la vittoria a tavolino (3-0).

La decisione è frutto del ricorso della società adriatica, relativamente alla posizione del giocatore Marco Maniero, che era stato impiegato in occasione della sfida del 18 settembre. L’atleta non poteva essere utilizzato, in quanto tesserato ancora con un’altra società (Gaeta) e da qui la vittoria a tavolino. La decisione del giudice sportivo, ovviamente, ridisegna anche la classifica del torneo di Eccellenza. Allo Sporting viene tolto un punto (scende a 12), mentre il Villa ne guadagna due e appaia al terzo posto in classifica, a quota 13, il Sulmona, che sarà di scena al valle Anzuca nel prossimo turno.

 

La nuova classifica. Montorio 16: Alba Adriatica 15; Sulmona, Francavilla 13; Sporting Tullum 12; Amiternina, Pineto; Vasto, Casalincontrada 10; Mosciano 8; Cologna Paese, Capistrello 7; San Salvo 6; Rosetana 5; Castel di Sangro 3; Guardiagrele 2; Spal Lanciano 1; Martinsicuro 0

 

Impostazioni privacy