Sugli scudi – nell’allenamento congiunto del Pala S. Maria – il martello Diego Figliolia, autentico mattatore in attacco. Lo schiacciatore – ex di turno insieme a Lapacciana in casa biancazzurra – è stato molto preciso anche in ricezione, alleggerendo il lavoro al libero Omar Catania e all’altro martello Draghici.
Buono l’apporto dei centrali, con Cittadino e Testagrossa tentacolari a muro e abili a prendere le misure agli schiacciatori avversari. “Abbiamo sofferto un po’ – ha commentato Iurisci a fine gara – soprattutto nel secondo set quando siamo andati sotto sull’11-16. A quel punto una grossa reazione ci ha fatto raddrizzare la situazione, riportando l’inerzia del match dalla nostra parte”.
Iurisci preferisce non commentare sui parziali dei singoli set (per la cronaca: 25-20, 25-22, 25-15, 18-25), poiché “questo allenamento congiunto serviva a entrambe le squadre per rodare ulteriormente i meccanismi e penso che l’obiettivo sia stato raggiunto”.
In vista della sfida di Coppa Italia di mercoledì il tecnico della Dress Lines Pineto si augura un “ulteriore passo in avanti, soprattutto in alcuni dettagli sui quali stiamo lavorando molto assiduamente in settimana”.