Pallamano%2C+la+Teknoelettronica+Teramo+riparte+per+la+quarta+stagione+in+serie+A+Elite
abruzzocityrumorsit
/sport/36530-pallamano-teknoelettronica-teramo.html/amp/

Pallamano, la Teknoelettronica Teramo riparte per la quarta stagione in serie A Elite

Teramo. Riparte martedì 16 agosto, con il ritiro all’Acquaviva, la quarta stagione consecutiva della Teramo Handball, targata per il quinto anno Teknoelettronica.

L’azienda del patron Gianni Tanzi, leader nei sistemi di sicurezza e nel settore delle energie alternative, ha confermato per il quinto anno il proprio abbinamento al club teramano di pallamano maschile al più alto livello in Abruzzo, e sarà ancora una volta main sponsor. E nel solco della continuità, il tecnico Marcello Fonti – alla terza stagione sulla panchina di Teramo dopo un quinto e un sesto posto e una partecipazione in Coppa Ehf – e il club hanno confermato quasi in blocco la rosa della scorsa stagione. La Teknoelettronica Teramo riparte dalla colonna locale Andrea Di Marcello (quest’anno “separatosi” dal fratello Pierluigi, portiere, trasferito all’Ambra Prato) ma soprattutto dal cannoniere Petras Raupenas, alla terza stagione di seguito a Teramo, e dal centrale italo-croato Bruno Brzic. Sul resto della pattuglia formata dai promettenti giovani del vivaio biancorosso – cinque dei quali già nel giro della Nazionale giovanile -, si aggiugno due nuovi innesti. Mentre per Vito Vaccaro, siciliano, ala sinistra classe 1989, si tratta di un ritorno (ha giocato con la maglia biancorossa fino allo scorso dicembre), l’altro innesto riguarda un giocatore di assoluto rilievo nel panorama internazionale: è il serbo Dalibor Djordjevic, terzino mancino di 32 anni, prelevato dal club di prima lega greca Diomidis Argos. Cresciuto nel club della sua città natale, Rk Vranje, Djordjevic ha giocato una carriera in crescendo fino a vestire la maglia del prestigioso Jugopetrol di Zeleznicar prima di approdare in Italia dove ha giocato quattro stagioni dal 2002-2003 nel Città Sant’Angelo, due anni a Sassari (dove ha giocato con Raupenas) e a Bressanone; dopo una parentesi di un anno in Austria, con il West Vien, il ritorno in Serie A Elite nel 2007, per giocare due stagioni con il Gammadue Secchia Rubiera, dove ha sfiorato la finalissima scudetto.
La squadra si ritroverà martedì mattina al Palacquaviva, agli ordini del tecnico Fonti e del suo vice Massimo Bordoni, per sostenere due allenamenti giornalieri tra campo e palestra Wellness, anche quest’anno partner tecnico della Teknoelettronica Teramo. Esordio ufficiale in Coppa Italia a metà settembre, mentre il campionato – quest’anno a 12 squadre – scatterà il 2 ottobre con la trasferta a Fasano.