Il 31 maggio scorso il divorzio annunciato tra De Cecco e l’intero Cda e il Pescara, causa una contestazione della tifoseria a campionato finito. Nel mezzo, però, sono stati i fatti a smentire l’annuncio. Non tanto la rettifica del presidente e il ritiro delle dimissioni, in attesa della scadenza naturale del suo mandato (30 giugno), quanto quel Zdenek Zeman lì messo alla guida della panchina biancoazzurra proprio dagli ex dimissionari valeva come impegno a rimanere sulle poltrone al vertice del Delfino. Ma nel calcio moderno, si sa, né gli impegni né la benevolenza di un patron valgono più dinanzi alla burocrazia, e così l’assemblea dei soci si è riunita ieri pomeriggio nella sede di Villa Raspa riconfermando il Cda uscente. E il consiglio d’amministrazione, subito dopo, ha assegnato le singole cariche.
Il “pastaio” più famoso d’Abruzzo rimane sulla sedia presidenziale, mentre il giovane marchese Renato Fezia, presentato dal club pochi giorni fa, si aggiunge una folta schiera di Ad. Daniele Sebastiani viene confermato amministratore delegato della società, Danilo Iannascoli assume la delega a immagine, comunicazione, eventi, gestione e coordinamento dei rapporti tra i soci e la stampa; Antonio Martino controllerà l’assetto amministrativo-finanziario e Gianni Pagliarone curerà i rapporti istituzionali.
Definiti, anche, alcuni incarichi tecnici importanti: Amerigo Pellegrini è nominato presidente del settore giovanile, con Gianluca Zelli responsabile e Pio Gizzi dedito allo sviluppo dello stesso comparto, coordinato da Ferdinando Ruffini; Gabriele Ciarcelluti sarà responsabile del personale, Alessandro Acciavatti si occuperà della campagna abbonamenti, Luigi Gramenzi segretario sportivo e responsabile della sicurezza, Fabio Sergio Rossi consulente dell’area amministrazione-finanza e controllo. Confermata Federica Rogato a capo dell’ufficio stampa. Nell’organico, infine, entra anche Ivano Di Sciascio.
Esce di scena Fabrizio Lucchesi: non raggiunto l’accordo con l’ormai ex Direttore generale biancoazzurro, recentemente corteggiato dal Lecce, neo società dell’ex tecnico pescarese Eusebio Di Francesco.
Daniele Galli