Serie+D%2C+Vastese+in+terra+di+Romagna.+Big+match+Vis+Pesaro-Matelica
abruzzocityrumorsit
/sport/349401-serie-d-vastese-terra-romagna-big-match-vis-pesaro-matelica.html/amp/

Serie D, Vastese in terra di Romagna. Big match Vis Pesaro-Matelica

Vis Pesaro per credere in un sogno, Matelica per allungare in classifica. La sfida del Benelli vedrà in campo la squadra che finora ha offerto il miglior calcio, la Vis di Sassarini, e la macchina da gol di Mecomonaco, con un media di più di due reti a partita.

Lo spettacolo dunque appare assicurato, anche perché entrambi gli allenatori dovrebbero recuperare pezzi importanti. Tra i vissini è atteso l’impiego di Ridolfi, tra i matelicesi potrebbe rientrare Vittorio Esposito. Potrebbe approfittarne la Vastese, di scena in terra di Romagna contro una non irresistibile Alfonsine, appena 3 punti nelle ultime 5 e in piena zona play out. Aragonesi che hanno tirato un sospiro di sollievo perché l’infortunio del bomber Prisco è meno grave del previsto.

Ma il mercato di dicembre dovrebbe regalare a Colavitto un altro attaccante per poter competere sino alla fine per il salto di qualità. Impegno in trasferta anche per il San Nicolò. Gli abruzzesi saranno ospiti del Castelfidardo. In settimana il tecnico fidardense ha chiamato a raccolta i tifosi biancoverdi perché sa che contro la corazzata di Epifani, 10 risultati utili consecutivi, sarà necessaria una prestazione di livello e del sostegno del proprio pubblico.

La Fermana deve darà continuità alla vittoria di domenica scorsa contro il Pineto. Il Romagna Centro in casa sa farsi rispettare ma il valore tecnico dei canarini è certamente superiore. In caduta libera l’Agnonese, tre sconfitte nelle ultime 5 e che riceverà la visita della Recanatese. Leopardiani con l’acqua alla gola e assetati di punti. Gara quindi dall’esito tutt’altro che scontato.

Sammaurese-San Marino è un quasi derby, chi vince si rilancia per la lotta play off. Al Selvapiana di Campobasso arriva il Monticelli. Entrambe le squadre hanno 17 punti. I lupi molisani, pur perdendo pesantemente domenica scorsa a Matelica, hanno comunque dimostrato di saperci stare in campo. I marchigiani sono invece a caccia del risultato di prestigio che potrebbe far cambiare l’obiettivo di inizio stagione.

Jesina-Civitanovese è derby da mors tua vita mea. Leoncelli che hanno collezionato 3 pareggi nelle ultime tre partite, rossoblù vittoriosi contro l’Alfonsine ma con una situazione societaria e tecnica esplosiva. Derby abruzzese tra il Pineto e il Chieti col pronostico già scritto. Nel Girone G, impegno non facile per L’Aquila contro la Nuorese, formazione d’alta classifica. Trasferta laziale per l’Avezzano, sul campo dell’Ostia Mare.

DIFENSORE AL SAN NICOLO’. Igor Zeetti, difensore centrale di 191 centimetri nato a Roma il 9 Agosto 1995, è un nuovo giocatore del San Nicolò. Il neo acquisto biancazzurro ha indossato, a partire dal settore giovanile, le maglie di Lazio, Crotone e Foligno trovando spazio anche con la prima squadra nelle tre società. Nella stagione 2014/2015 ha vestito, per breve tempo, la casacca del Termoli Calcio 1920 mentre, nella corrente stagione, ha militato con il Chieti. Con i neroverdi il bilancio è stato di cinque presenze ed una rete all’attivo, all’esordio, il 18 Settembre, nella gara San Marino – Chieti. “Sono molto contento di essere arrivato a San Nicolò – il commento di Igor Zeetti – sono qui da poche ore ma ho già potuto apprezzare l’organizzazione e la serietà di questa società. Sono un difensore centrale che cerca di sfruttare, al meglio, la propria struttura fisica anche in fase offensiva. Voglio dare il massimo e giocarmi tutte le chance possibili in questa nuova opportunità”. Igor Zeetti si è messo già a disposizione del mister Massimo Epifani ed è stato convocato per la gara di domani a Castelfidardo. Contestualmente, ha lasciato il San Nicolò, il difensore centrale, classe 1991, Leonardo Casavecchia, che ha salutato i compagni e si è trasferito all’ASD SFF Atletico, ambiziosa società di Fregene militante nel campionato di Eccellenza del Lazio.