Teramo Calcio, presentati Di Giuseppe e Cappellacci: “Vogliamo vincere”

roberto_cappellacciTeramo. “Sono felice ed orgoglioso di essere approdato al Teramo”: sono queste le prime parole del nuovo tecnico biancorosso Roberto Cappellacci, presentato nel pomeriggio a stampa e tifosi presso lo Stadio Comunale di Piano d‘Accio. “Sono partito da giocatore con questi colori, torno dopo tanti anni e con molte responsabilità in più: abbiamo l’obiettivo di vincere il campionato, sarà molto difficile ma io ce la metterò tutta”.

Il neo diesse Marcello Di Giuseppe gli fa eco: “Opererò in sinergia con l’allenatore per costruire una squadra forte, che possa contare su una base solida in grado, con le giuste variazioni, di ben figurare anche nei campionati a venire”, per poi continuare: “Appena fui nominato all’Angolana, Roberto fu il primo allenatore che contattai. Rifiutò, preferendo la Valle del Giovenco, ma questo episodio chiarisce la stima che ho nei suoi confronti”. La palla, poi, passa naturalmente al presidente Campitelli: “Per prima cosa ringrazio Rinaldo Cifaldi e Antonio Obbedio per il lavoro che hanno svolto per noi l’anno scorso. Voltiamo pagina, ripartiamo con una grinta ancora maggiore così da provare a raggiungere l’obiettivo che tutti ci auguriamo, la vittoria finale”. Chiusura dedicata al discorso ripescaggio: “In questo momento siamo in Serie D, e dobbiamo pensare a vincere in questa categoria. Se con il passare dei giorni dovesse cambiare qualcosa, potete stare certi di due cose: noi siamo i più felici di tutti e, in ogni caso, non ci faremo trovare impreparati”. Durante la conferenza stampa è stata chiarita anche la composizione dello staff di Roberto Cappellacci, il quale si avvarrà della collaborazione di Del Sordo, Papiri, Mazzagatti e Di Bonifacio. Il raduno è previsto per il 13 luglio: la preparazione verrà effettuata in sede.

News di mercato. Il Teramo starebbe per chiudere l’operazione relativa all’ingaggio del portiere pescarese Federico Serraiocco, classe ’93 proveniente dalla Primavera del ChievoVerona.

 

Francesco Graduato

Impostazioni privacy