Teramo-Civitanovese diretta serie D

teramo_stadioCronaca in diretta della partita Teramo-Civitanovese a partire dalle ore 15:00. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Teramo

della 38ª giornata del girone F di Serie D Teramo-Civitanovese. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Teramo

 3

1

Civitanovese

 9’Gabrieli

15’Arcamone

85’Bontà

36’r Buonaventura

 



 

94′ Dopo quattro minuti di recupero, termina tre a uno in favore del Teramo l’ultima gara del campionato: i biancorossi dominano nei primi trenta minuti di gioco, portandosi sul doppio vantaggio, poi rischiano di subire la rimonta della Civitanovese vicina al pareggio in almeno tre circostanze. Sul finale, Bontà sigilla il 3-1 finale ed il secondo posto per il Teramo, atteso in semifinale play-off dalla Jesina. 

85′ TERZO GOL DEL TERAMO: azione personale sulla fascia destra di Gambino che va via in mezzo a tre uomini ed appoggia al limite per Bontà. Dribbling ai danni di un difensore avversario e botta di sinistro che si insacca sotto l’incrocio di Paniccià per il gol che suggella la vittoria biancorossa e il secondo posto nella classifica finale.

84′ Nel Teramo entra Bolzan ed esce Borrelli. 

83′ Natalini sui venti metri appoggia all’accorrente Tidei, la cui battuta si perde di un soffio alla destra del palo di Farò. Civitanovese di nuovo vicina al gol del pareggio.

81′ Azione solitaria di Gambino che parte da centrocampo ed arriva fino al limite dell’area avversaria: braccato da due uomini, appoggia all’accorrente Colacioppo, la cui battuta liftata dai venticinque metri si perde di poco alta sopra la traversa di Paniccià. 

77′ Sul cross dal fondo di Scartozzi, Borgogni da due passi incorna verso la porta di Paniccià, miracoloso nell’evitare la terza segnatura biancorossa.

73′ Nella Civitanovese entra Natalini ed esce Rachini.

72′ Mandorino sulla trequarti inventa un passaggio in profondità Noschese il quale si presenta solo dinanzi a Farò ma spara incredibilmente alto: la Civitanovese si divora un’occasione colossale per raggiungere il pari.

67′ Nel Teramo entra Borgogni ed esce Arcamone.

64′ Sugli sviluppi di un cross dalla destra di Bontà, Paniccià smanaccia la palla dalle parti di Borrelli la cui battuta di prima intenzione si perde di poco alta sopra la traversa di Paniccià.

63′ Dopo un rimpallo sulla trequarti, la palla arriva all’interno dell’area per Osagiede la cui battuta in diagonale viene respinta con i pugni da Farò. Civitanovese vicina al gol del pari.

60′ Nel Teramo entra Bontà ed esce Costa Ferreira.

59′ Nella Civitanovese entra Osagiede ed esce Kulli. 

58′ Gambino dai venticinque metri prova la battuta di prima intenzione verso la porta di Paniccià: la palla colpisce il palo esterno di sinistra e finisce sul fondo. 

53′ Ammonito Borrelli nel Teramo per gioco falloso.

49′ Al termine di un’azione insistita dei biancorossi, Arcamone appoggia al limite dell’area per l’accorrente Colacioppo la cui battuta finisce sul fondo dopo aver fatto la barba al palo di sinistra di Paniccià. 

46′ L’arbitro Strippoli di Bari fischia l’inizio della ripresa.

46′ Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo tra Teramo e Civitanovese: due a uno il punteggio parziale in favore dei padroni di casa per effetto delle reti siglate nel primo quarto d’ora da Gabrieli ed Arcamone. Dopo un pessimo avvio di gara, la Civitanovese sta lentamente uscendo dal proprio guscio. Il più pericoloso per i rossoblù è Buonaventura: una rete su rigore ed una traversa per la punta marchigiana.

44′ Azione di contropiede di Mandorino che, sui trenta metri, appoggia la sfera all’accorrente Buonaventura la cui battuta di prima intezione scheggia la traversa di Farò e finisce sul fondo.

42′ Ammonito Mandorino della Civitanovese per gioco falloso.

36′ Su un lancio proveniente dalle retrovie, Buonaventura in area controlla la sfera e viene affrontato fallosamente da Lenart: per l’arbitro Strippoli di Bari è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Buonaventura che spiazza Farò: portiere a destra, palla a sinistra.

34′ Combinazione al limite dell’area tra Buonaventura e Kulli con quest’ultimo che va al tiro: la conclusione, abbastanza centrale, viene deviata in calcio d’angolo da Farò.

27′ Sul cross teso dalla fascia destra di Scartozzi, Gambino da due passi anticipa Tidei ma non riesce ad inquadrare la porta di Paniccià: il colpo di testa termina di poco al lato.

24′ Al termine di un’azione confusa all’interno dell’area teramana, Bordi da posizione defilata va al tiro verso la porta di Farò: la palla fa la barba al palo di sinistra e finisce sul fondo.

22′ Nella Civitanovese esce Koutouan ed entra Kulli.

19′ Al termine di un’azione insistita dei biancorossi, Arcamone appoggia al limite dell’area per l’accorrente Scartozzi la cui battuta si perde di poco al lato del palo sinistro di Paniccià.

15′ RADDOPPIO DEL TERAMO: Scartozzi dalla destra mette un cross di prima intenzione all’interno dell’area: Arcamone anticipa il diretto avversario e, di testa, insacca imparabilmente all’angolino destro di Paniccià.  

9′ TERAMO IN VANTAGGIO: sul primo corner dell’incontro, battuto dalla sinistra da Colacioppo, a centro area Gabrieli di testa anticipa l’incerto Paniccià e deposita la palla all’angolino sinistro.

7′ Azione personale di Costa Ferreira, il quale prova la battuta dai venticinque metri: il tiro, debole ed impreciso, non impensierisce in alcun modo Paniccià.  

2′ Sul cross dalla destra di Lenart, Gambino anticipa il diretto avversario e prova la battuta di prima intenzione verso la porta di Paniccià: la palla si perde altissima sopra la traversa. 

1′ L’arbitro Strippoli di Bari fischia l’inizio della gara. 


Risultati 38ª giornata Serie D girone F

Formazioni:

Teramo: Farò, Lenart, D’Eustacchio, Scartozzi, Gabrieli, Gattari, Costa Ferreira, Colacioppo, Arcamone, Borrelli, Gambino. A disp: Di Giandomenico, Bontà, Ianni, De Lucia, Bolzan, Borgogni, Orta. All: Cifaldi

Civitanovese:  Paniccià, Tidei, Bordi, Serrapica, Marotta, Orlando, Koutouan, Rachini, Buonaventura, Mandorino, Noschese. A disp: Nunziata, Natalini, Kulli, Osagiede, Cucco, Genoese, Lazzarini. All: Morganti

Arbitro: Giuseppe Strippoli di Bari (Granturco di Roma2/Menicocci di Albano Laziale)

Francesco Graduato

Impostazioni privacy