L’importante evento sportivo, che si terrà nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre, con il patrocinio della Guardia di Finanza all’interno del Palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito testimonia il forte legame tra la struttura militare e la città di L’Aquila.
Grazie ai successi delle precedenti edizioni, la città di L’Aquila è diventata punto di riferimento regionale e nazionale di Judo. A questa 18esima edizione saranno oltre 1300 gli atleti, che in rappresentanza di circa 400 società sportive, si contenderanno il Trofeo.
Nel capoluogo è previsto un afflusso di persone, circa 5000, provenienti da tutta Italia che soggiorneranno negli alberghi di tutta la provincia a partire da venerdì 14 ottobre e nei giorni successivi all’evento.
Il Trofeo organizzato dall’Associazione sportiva “A.S.D. Amiternum Judo L’Aquila” – afferma la presidente del sodalizio Babara Desideri – è divenuto un importante appuntamento nel calendario degli eventi della Federazione Italiana Judo, Karate e Arti Marziali e la sempre numerosa partecipazione degli atleti anche a questa 18esima edizione, gratifica gli sforzi dell’ Associazione.