Lanciano. Per il Circolo Tennis Lanciano inizierà domani, domenica 10 aprile, il secondo campionato nazionale di serie B consecutivo. La prima partita è in programma in trasferta a Santa Maria Capua a Vetere contro il Tennis Club Sammaritano.
Questa mattina il presidente del Circolo Tennis Lanciano, Giancarlo Staniscia, ha presentato ufficialmente la formazione che per il secondo anno consecutivo difenderà i colori sociali nella serie B della Federazione Italiana Tennis, alla presenza del presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, del sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, dell’assessore allo Sport del comune di Lanciano, Manlio D’Ortona e del direttore generale della Bpls, Guido Serafini.
Dopo aver sfiorato una storica promozione in A2 nella finale del giugno scorso a Sinalunga, sfumata solo al doppio di spareggio, il Circolo Tennis Lanciano si presenta ai nastri di partenza della serie B con una formazione rinforzata: è stato infatti ingaggiato il forte tennista professionista Lorenzo Cremonini, 23 anni, di Bologna, classificato 2.3.
Confermati in blocco gli altri 5 protagonisti della passata stagione: Nicola Ghedin, 23 anni di Treviso, classifica 2.2 e numero 1 della squadra frentana, tra i migliori 30 giocatori d’Italia (838 al mondo nella classifica ATP); Lorenzo Di Giovanni, 24 anni, 2.3, lancianese doc e prodotto del vivaio del CT Lanciano; Fabio Sgrignoli, 30 anni, 2.6; Gianfranco Brighella, 27 anni, 3.5 e Gennaro Di Iorio, 26 anni, 3.4. Il capitano non giocatore della formazione sarà anche quest’anno Lello Di Loreto, maestro nazionale Fit. A