Giulianova. Dopo aver partecipato a numerose mezze maratone in Italia ed alla maratona di Roma, gli atleti dell’Ecologica “G” come ormai da anni ricominciano l’avventura oltre frontiera: prima tappa la maratona di Parigi. Saranno di scena infatti domenica 10 aprile nella capitale transalpina Emiliano Fiorà e Claudio Di Raimondo, i quali cercheranno di tenere alto l’onore non solo della società ma di tutta la nostra città.
I due giuliesi che non sono nuovi alle gare all’estero avendo già partecipato alla maratona di Bilbao, Berlino, Rotterdam e Londra si sono preparati scrupolosamente per questa avventura francese non solo a livello atletico ma anche dal punto di vista alimentare, che è fondamentale per un maratoneta, sperando di fare bene in vista anche dei prossimi impegni di domenica 17 aprile con i campionati italiani di San Benedetto del Tronto e della maratonina città di Giulianova che si svolgerà l’8 maggio.
Mentre i due saranno a Parigi, molti altri atleti della società giuliese domenica saranno impegnati in molte gare sul territorio nazionale dove si recano non solo per gareggiare ma anche per pubblicizzare la gara giuliese, in programma il prossimo 8 maggio, che tornerà ad essere punto di ritrovo per centinaia di podisti