Teramo. Il deludente pareggio ottenuto contro il Miglianico ha permesso di interrompere la serie di tonfi consecutivi più lunga della presidenza Campitelli: tre sberle difficili da mandare giù, soprattutto per un dirigente abbonato alla parola “vittoria”.
Fermata l’emorragia di sconfitte, il Diavolo non è riuscito ad abbandonare le sabbie mobili della crisi: al “Barbati” di Pescina, infatti, è stata sciupata l’ennesima opportunità offerta da una classifica che, nonostante tutto, continua imperterrita a strizzare l’occhio. Potrebbe non farlo più, sicuramente non lo farà in eterno: per questo sul terreno di gioco del “Civitelle” di Agnone, nella cittadina famosa in tutto il mondo per le campane, Orta e compagni devono “battere un colpo” per non dare un triste addio ai sogni di professionismo. Gli altomolisani, galvanizzati dal successo nel recupero infrasettimanale contro il Fossombrone, sono alla caccia dell’impresa per guadagnare la salvezza diretta: mister Agovino recupererà Iannitti ma potrebbe rinunciare a Scampamorte e De Pascalis (ex Bari e Cosenza) per problemi fisici vari: al loro posto, probabili gli inserimenti di Salvatore e Spada. In casa Teramo, invece, il morale dei giocatori biancorossi è comprensibilmente sotto i tacchi: le uniche notizie positive arrivano da Borrelli e Scartozzi i quali, pur recuperati, difficilmente partiranno titolari dal primo minuto. Infortunato Costa Ferreira, mister Ammazzalorso affiderà a Di Paolo e Bolzan il compito di servire il tandem offensivo composto da Orta e Gambino.
Olympia Agnonese-Teramo sarà diretta da Daniele Rasia di Bassano del Grappa, coadiuvato da Federico Di Capua di Ravenna e Gaetano Mari di Parma.
Cityrumors.it seguirà la gara Olympia Agnonese-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.
Francesco Graduato