Jesina | 1 | 0 | Teramo | ||
50’Frulla |
|
94′ Dopo quattro minuti di recupero termina uno a zero in favore della Jesina la sfida del Carotti: decisivo un errato intervento di Farò su un tiro dal limite, abbastanza pretenzioso, effettuato da Frulla. Incassata la rete jesina, arrivata dopo 50 minuti equilibrati, il Teramo ha provato a raggiungere il pari con attacchi molto disordinati: i biancorossi, però, non riescono a trovare la via della rete e devono incassare la terza sconfitta consecutiva.
90′ Gambino appoggia di petto la sfera verso Orta che va al tiro dal limite dell’area: la palla si perde di pochissimo alta sopra la traversa di Niosi.
83′ Bediako si presenta solo davanti a Farò ma la sua conclusione da posizione leggermente defilata viene respinta con i piedi dal portiere teramano. I biancorossi, schierati con il 4-3-3, sono tutti protesi in avanti alla ricerca del pari ma rischiano tantissimo in contropiede.
80′ Gabrieli dal limite va alla conclusione verso la porta di Niosi: il portiere jesino, in tuffo, si rifugia in calcio d’angolo.
77′ Bediako in contropiede fallisce il gol del raddoppio: l’esterno elude il fuorigioco della difesa teramana e si presenta solo davanti a Farò, bravo nella circostanza a parare la sfera con i piedi.
76′ Nel Teramo esce Lorusso ed entra Orta
75′ Nella Jesina esce Sassaroli ed entra Lucarini.
73′ Farò sbaglia clamorosamente il rinvio colpendo il corpo di Invernizzi: la palla, per fortuna del portiere teramano, esce di pochissimo alla destra del palo.
71′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, Cerchia dal limite va alla conclusione verso la porta di Niosi: il tiro, però, è rimpallato da un difensore di casa nei pressi della linea dell’area piccola.
69′ Nella Jesina esce Negro ed entra Cuttone.
64′ Sugli sviluppi del sesto angolo per il Teramo, Cerchia va alla battuta di prima intenzione dal limite: conclusione sbilenca che si perde fuori senza creare problemi a Niosi.
61′ Nella Jesina ammonito Sassaroli per gioco falloso.
59′ Teramo vicinissimo al gol del pari: Di Paolo mette al centro un calcio di punizione sul quale è molto indeciso in presa alta Niosi. La sfera giunge all’altezza del secondo palo verso Gattari che da due passi in scivolata alza clamorosamente sopra la traversa.
56′ Nel Teramo esce Bolzan ed entra Di Paolo.
50′ Frulla dal limite dell’area controlla la sfera e di prima intenzione gira verso la porta di Farò: la palla rimbalza davanti al portiere teramano, traendolo in inganno, e finisce in rete per il vantaggio di casa.
46′ D’Eustacchio batte una rimessa laterale con le mani trovando dentro l’area Cerchia il quale va al tiro da posizione defilata: la palla viene deviata fortuitamente in calcio d’angolo da parte di un difensore di casa. La Jesina si salva con fortuna in questa occasione.
46′ L’arbitro Melidoni di Frattamaggiore fischia l’inizio del secondo tempo.
47′ Dopo due minuti di recupero, l’arbitro Melidoni di Frattamaggiore fischia la fine del primo tempo: zero a zero tutto sommato giusto tra Jesina e Teramo. Un legno abbastanza fortuito colpito dai padroni di casa e poche occasioni per entrambe le squadre. Partita sostanzialmente equilibrata giocata per lo più a centrocampo.
46′ Costa Ferreira mette al centro un cross sbilenco per la testa di Gambino che prolunga verso la porta di Niosi: la palla colpisce la parte superiore della traversa e giunge dalle parti di Gattari, che da due passi incredibilmente tocca alto di testa. L’arbitro, però, invalida tutto: secondo il guardalinee che opera sotto il settore dei tifosi biancorossi, Costa Ferreira era andato al cross quando la palla era già uscita sul fondo.
35′ Sugli sviluppi del primo corner per la Jesina (regalato da D’Eustacchio), la palla tesa calciata da Frulla attraversa tutto lo specchio della porta teramana e termina la sua corsa contro il palo alla sinistra di Farò. Nessun attaccante di casa è pronto alla deviazione vincente, facilitando il rinvio della difesa biancorossa.
32′ Calcio di punizione dai trenta metri di Gambino: la palla rimbalza dinanzi a Niosi, bravo in tuffo a deviare in corner.
30′ Partita sostanzialmente equilibrata in questa prima mezz’ora: poche emozioni e poche occasioni da rete su entrambi i fronti.
23′ Su una mischia da calcio di punizione, Sebastianelli cade in area dopo una lieve trattenuta di Russo: l’arbitro lascia correre tra le proteste non molto convinte del pubblico di casa.
20′ Su calcio di punizione battuto dal vertice dell’area da Strappini, Negro va alla battuta di prima intenzione verso la porta di Farò: il portiere biancorosso para a terra la conclusione troppo centrale.
15′ Nella Jesina esce l’infortunato Focante ed entra Bugari.
12′ Ammonito Cerchia nel Teramo per gioco falloso.
3′ Gambino approfitta di una dormita difensiva di Pascucci e si presenta solo davanti a Niosi: ostacolato da Marini, l’attaccante non riesce a tirare verso la porta jesina facilitando la respinta con i piedi del portiere di casa.
2′ Cerchia suggerisce in profondità per Gambino che, in posizione sospetta di fuorigioco, rimette al centro per l’accorrente Costa Ferreira. Il portoghese, solo davanti a Niosi, non controlla bene la sfera che giunge tra le braccia del portiere jesino.
1′ L’arbitro Melidoni di Frattamaggiore fischia l’inizio della gara.
Formazioni:
Jesina: Niosi, Pascucci, Sassaroli, Focante, Marini, Strappini, Frulla, Sebastianelli, Invernizzi, Negro, Bediako. A disp: Callimaci, Rossi, Bugari, Cuttone, Gabrielloni, Lucarini, Campana. All: Fenucci
Teramo: Farò, D’Eustacchio, Russo, Cerchia, Gattari, Gabrieli, Bolzan, Lorusso, Gambino, Costa Ferreira, Arcamone. A disp: Savietto, Curri, De Lucia, Raimondo, Di Paolo, Borgogni, Orta. All: Ammazzalorso
Arbitro: Dario Melidoni di Frattamaggiore (Annunziata di Torre Annunziata/Guida di Torre del Greco)
Francesco Graduato