Serie+D%2C+Luciano+Di+Giampaolo+entra+nel+San+Nicol%C3%B2
abruzzocityrumorsit
/sport/293304-serie-d-luciano-giampaolo-entra-san-nicolo.html/amp/

Serie D, Luciano Di Giampaolo entra nel San Nicolò

Il San Nicolò affida l’incarico di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile a Luciano Di Giampaolo.

Teramano doc, Di Giampaolo ha lavorato da sempre nel mondo del calcio. Prima come calciatore e si ricordano le esperienze con Teramo, Juventus Teramo e Rimini e poi da dirigente. E’ stato tra i massimi protagonisti, infatti, della crescita esponenziale del settore giovanile del Nepezzano prima di approdare alla corte del Chieti dove, in qualità di Direttore Generale, ha ottenuto, in sei anni, risultati lusinghieri e prestigiosi. Nelle ultime tre stagioni ancora settore giovanile con l’Accademia dello Sport della Val Vibrata”.

Queste le prime parole di Luciano Di Giampaolo. “Dopo dieci anni vissuti fuori dal territorio comunale di Teramo sono contentissimo di tornare. Ho trovato una società organizzatissima che mi ha permesso già di effettuare raduni con tutte le categorie giovanili. A fine mese di Agosto, inoltre, faremo due mini ritiri, con le formazioni Allievi e Giovanissimi con annesso mini torneo a Castel del Monte, località dove ha svolto la fase precampionato anche la prima squadra. Vorrei ringraziare tutta la società del San Nicolò per questa grande opportunità, con il presidente Salvatore Di Giovanni e il Direttore Generale Alfredo Natali che mi hanno voluto fortemente”.    

Il pensiero della società è espresso dal presidente Salvatore Di Giovanni. “Con Luciano Di Giampaolo ci conosciamo sin dai tempi delle scuole medie, siamo stati amici d’infanzia ma, in tutti questi anni, e sono tanti, non c’è stato mai modo di lavorare insieme. Per questo motivo è con grande piacere che accolgo nella nostra compagine societaria un profondo conoscitore del calcio in generale, ma soprattutto di quello giovanile. Per la sua professionalità, per la sua competenza e per la sua esperienza, lo annovero tra i migliori in assoluto nell’ambito provinciale e regionale. Sono certo che ci farà fare un ulteriore salto di qualità in un settore dove noi, comunque, abbiamo fatto bene nel corso degli ultimi anni. Gli auguro, a nome personale e a nome della società, un grosso in bocca al lupo per questa, nuova, stimolante avventura”.