Sambuceto. “A volte ritornano”: questo il titolo dell’ultimo “film” con due protagonisti d’eccezione, vale a dire Gianluca Maraschio e il Sambuceto Calcio. La società viola riabbraccia infatti il bomber pugliese, che ritorna così alla Cittadella dello Sport dopo i due anni trascorsi in viola coronati con la storica promozione in Eccellenza.
E nel frattempo l’ariete di Carovigno non ha perso il suo “vizio” preferito, ossia quello del gol. Nella passata stagione, con la maglia del Delfino Flacco Porto, Maraschio ha infatti bucato la rete avversaria per ben 22 volte (risultando il vice-capocannoniere del girone), che si aggiungono quindi alle 17 reti messe a segno (in 18 partite), e alle 9 (più una in coppa in metà campionato) nei due anni a Sambuceto.
“Sono tornato perché mi è piaciuto il progetto che mi p stato presentato – sono le prime parole di Maraschio al suo arrivo a Sambuceto – Un progetto ambizioso e soprattutto ben organizzato per raggiungere gli obiettivi”.
Nessun dubbio, quindi, per “Bum bum”, soprannome con il quale è conosciuto nell’ambiente, nello sposare nuovamente la causa viola, come si evince facilmente anche dalle sue stesse parole: “Sono stato già 2 anni a Sambuceto ed è stata la mia prima casa in Abruzzo, nella quale mi sono trovato molto bene. All’epoca mi fu presentato come progetto quello di vincere il campionato di Promozione e di salire, e insieme abbiamo raggiunto l’Eccellenza. Qui ritrovo gran parte della dirigenza e, tra i compagni, anche Daniele Vaccaro, con il quale ho un rapporto di amicizia anche al di là del campo”.
L’obiettivo prefissato dalla società viola per il campionato 2016-17 è quello di una salvezza tranquilla in Eccellenza, e la punta è già pronto per mettersi al servizio della squadra: “A livello personale cercherò di far bene il più possibile per raggiungere l’obiettivo quanto prima. Poi, dato che il mio ruolo è quello di attaccante, spero di contribuire anche con i miei gol al raggiungimento di quanto ci siamo prefissati”.
Infine, un ringraziamento e una dedica speciale per questo “ritorno in viola” per Gianluca Maraschio: “Vorrei ringraziare tutta la società che mi ha rivoluto fortemente a Sambuceto, e in particolare il direttore sportivo Liberatore, al quale desidero fare anche i miei migliori auguri dato che proprio oggi è anche il suo compleanno”.
E, sempre a proposito di compleanni e di ricorrenze, proprio nella giornata di ieri la squadra intera, lo staff e la dirigenza viola hanno celebrato le trenta candeline appena spente da Tiziano Beniamino. Per il centrocampista, oltre agli auguri, anche un “regalo” speciale, dato che è stato appena scelto come nuovo capitano del Sambuceto Calcio da parte dello spogliatoio viola.