Pallavolo Pineto, per Conte un esordio da brividi: gialloblù impegnati a Padova

conte_mongiaPineto si prepara ad affrontare la capolista Padova guidata dall’ex Paolo Montagnani in un match nel quale entrambe le squadre si presentano assetate di punti e desiderose di riscattare prove poco fortunate.

Ai gialloblù non è ancora andata giù la sconfitta subita contro Gela nell’anticipo televisivo di domenica scorsa, dove pur mostrando concreti progressi, soprattutto nella fase di muro -difesa (16 block complessivi), curata da Adrian Pasquali, non sono riusciti a ottenere la prima gioia del 2011. I  veneti dal canto loro, dopo aver riconquistato la vetta del campionato di A2, hanno perso in casa contro S. Croce in Coppa Italia e mirano a riprendere al più presto la marcia in regular season.
La gara segnerà anche l’esordio di Hugo Conte sulla panchina del Pineto. Il tecnico argentino è giunto venerdì a dirigere il suo primo allenamento e punta a scuotere i suoi ragazzi per far ritrovare loro il gusto della vittoria. All’andata i gialloblù sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio con una gara perfetta e adesso sperano di poter ripetere quell’incontro per iniziare la rimonta in classifica, anche se Conte non fa proclami.
“Ho appena iniziato un percorso con i ragazzi – ha sottolineato il tecnico – e stiamo imparando a conoscerci. Lo ripeto, dobbiamo riabituarci a vincere e ad assumere un atteggiamento positivo”.
Hugo Conte in questi giorni ha parlato a lungo con Adrian Pasquali, che ha guidato la squadra nelle ultime quattro partite, dopo l’esonero di Mimmo Chiovini, ed è rimasto come secondo dell’argentino.
Per quanto riguarda la formazione, il capitano Sborgia è alle prese con il mal di schiena ma stringendo i denti ce la dovrebbe fare. Moretti rientrerà in gruppo mentre non ci sarà Cuda. Stefanov sarà l’opposto con Calderan favorito su Modica per la regia. In banda Bozko e la staffetta tra Galabinov e De Leo. Il libero sarà Messana.

 

 

Impostazioni privacy