Civitanovese Teramo diretta Serie D

teramo_stadioCronaca in diretta della partita Civitanovese-Teramo a partire dalle ore 14:30. Diretta Live dallo Stadio “Polisportivo” di Civitanova della 19ª giornata del girone F di Serie D Civitanovese-Teramo. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Civitanovese

 1

1Teramo
3′ Noschese

75’r Gambino



 

97′ Dopo sette minuti di recupero, finisce uno a uno tra Civitanovese e Teramo: al gol iniziale di Noschese, risponde nella ripresa un rigore contestatissimo (probabilmente inesistente) di Gambino. Il Teramo riesce a strappare un pari nonostante soffra per larghi tratti le iniziative dei veloci attaccanti rossoblù: il Diavolo è campione d’inverno, visto che il Rimini ha perso per 1-0 a San Benedetto del Tronto.

93′ Nel Teramo esce Lorusso ed entra Curri.

84′ Nella Civitanovese entra Koutouan ed esce Noschese.

82′ Gambino in contropiede si presenta solo davanti a Giacomozzi, ma l’attaccante biancorosso aspetta troppo e si fa chiudere con una scivolata disperata da un difensore di casa. Clamorosa occasione fallita dall’attaccante biancorosso, che si perde al momento del tiro che avrebbe potuto dare il colpo del ko alla Civitanovese.

81′ Borrelli con un tiro dai 25 metri impegna in una parata in tuffo Giacomozzi. Il Teramo in questi ultimi minuti prova a sfruttare la superiorità numerica alla ricerca del gol della vittoria.

75′ PAREGGIO DEL TERAMO: Sul lancio in profondità di Orta, Borrelli in contropiede si presenta solo davanti a Paniccià. Il portiere rossoblù prova una disperata uscita bassa e (a velocità naturale) sembra anticipare il giocatore biancorosso: l’arbitro, però, non è dello stesso parere e ravvisa gli estremi del calcio di rigore (contestatissimo), espellendo il portiere civitanovese per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto, Gambino spiazza il neoentrato Giacomozzi (che aveva sostituito Serantoni): palla a sinistra, portiere a destra per il gol del pareggio teramano.

66′ Ammonito Lenart per gioco falloso

65′ Sul calcio di punizione da posizione defilata di Borrelli, Gambino da due passi in solitudine stacca di testa ma non riesce ad indirizzare la palla con potenza verso la porta di Paniccià: il portiere civitanovese para senza problemi. Buona occasione sprecata dalla punta biancorossa.

58′ Borrelli va al tiro dal vertice sinistro dell’area: la palla attraversa tutto lo specchio di porta di Paniccià ed esce fuori di poco. In questi ultimi minuti, il Teramo sta salendo di tono alla ricerca del gol del pari, mentre la Civitanovese bada soprattutto a difendersi, affidando al solo Lazzarini l’incombenza di creare pericoli dalle parti di Farò.

57′ Nel Teramo esce D’Eustacchio ed entra Lenart.

56′ Ammonito D’Eustacchio per gioco falloso.

50′ Nel Teramo esce Costa Ferreira ed entra Di Paolo.

50′ Ammonito Lazzarini della Civitanovese per gioco ostruzionistico.

49′ Ammonito Mandorino della Civitanovese per gioco falloso.

47′ Dopo un pallone perso ingenuamente sulla trequarti da Borrelli, Natalini apre sulla destra per Serantoni il quale, con un tiro dal limite, colpisce il palo esterno alla sinistra di Farò: Civitanovese nuovamente vicina al gol del raddoppio.

46′ L’arbitro Chiffi di Padova fischia l’inizio della seconda frazione.

48′ Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo: uno a zero in favore della Civitanovese, grazie al gol realizzato al 3′ da Noschese che ha approfittato di una incomprensione difensiva tra Ianni e Farò. Teramo insufficiente in questo primo tempo: i biancorossi risentono del pessimo stato del terreno di gioco e cercano in continuazione di innescare le punte con dei lanci lunghi, spesso intercettati dalla difesa di casa. La Civitanovese si difende con ordine e prova a pungere con gli inserimenti degli esterni offensivi. I rossoblù in almeno due circostanze sono andati vicino al raddoppio: bravissimo Farò sulla conclusione ravvicinata di Lazzarini.

45′ Ammonito Paniccià nella Civitanovese per gioco ostruzionistico.

45′ Calcio di punizione dai 25 metri, in posizione centrale, di Borrelli: la palla si perde alta sopra la traversa della porta difesa da Paniccià.

35′ Mandorino dai 30 metri prova la conclusione verso la porta di Farò: la palla si perde non lontana dal palo di sinistra della porta biancorossa. La Civitanovese sta provando a spingere alla ricerca del raddoppio: i marchigiani hanno sfiorato la seconda rete  per due volte nel giro di un minuto.

34′ Su un lancio proveniente dalle retrovie, la difesa teramana lascia solo all’interno dell’area Lazzarini, che solo davanti a Farò prova la conclusione di potenza: il portiere con un colpo di reni si supera e devia in angolo il tiro.

30′ Albanesi prova la conclusione di prima intenzione dal limite dell’area: Farò controlla che la sfera termini sul fondo. Nessun pericolo per l’estremo difensore teramano.

23′ Noschese approfitta di una serie di rimpalli al limite dell’area e prova la girata verso Farò: la conclusione viene rimpallata in calcio d’angolo dalla retroguardia teramana.

21′ Cross dalla sinistra di Borrelli per la testa di Gambino: dal limite dell’area piccola, la conclusione dell’attaccante è troppo centrale e viene parata senza grosse difficoltà da Paniccià.

13′ Partita sostanzialmente equilibrata fino a questo momento: le due squadre, su un terreno al limite della praticabilità combattono prevalentemente a centrocampo. Padroni di casa in vantaggio grazie ad un gol di Noschese, che ha approfittato di un errore difensivo della retroguardia teramana.

3′ Sul lancio in profondità proveniente dalla trequarti, Noschese approfitta di un errore in uscita di Farò e deposita il pallone in fondo al sacco anticipando in scivolata Ianni. Civitanovese avanti nel punteggio al primo affondo della gara.

1′ L’arbitro Chiffi di Padova fischia l’inizio della prima frazione.

 

 

Risultati 19 giornata Serie D girone F

Formazioni:

Civitanovese: Paniccià, Albanesi, Genoese, Rachini, Orlando, Tidei, Serantoni, Natalini, Lazzarini, Mandorino, Noschese. A disp: Giacomozzi, Kulli, Cingolani, Lattanzi, Koutouan, Iacopini, Recanati. All: Morganti

Teramo: Farò, D’Eustacchio, Russo, Lorusso, Ianni, Gattari, Costa Ferreira, Cerchia, Orta, Borrelli, Gambino. A disp: Savietto, Lenart, Gabrieli, Di Paolo, De Lucia, Raimondo, Curri. All: Cifaldi

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova (Dario Cecconi e Vincenzo Orlandi di Empoli)

 

Francesco Graduato


 

Gestione cookie