Week end negativo per il Teramo rugby

teramo_rugbyTeramo. Netta sconfitta sul bellissimo nuovo campo del Paganica rugby per il Teramo. Grande freddo durante la partita ma a risentirne sembra che siano più i teramani che subiscono due mete in 5 minuti. I biancorossi mostrano di aver bisogno di rinforzi sui punti d’incontro per fermare gli avversari e alla lunga, lasciano spazi vuoti in cui gli aquilani attaccano con facilità. Nelle fasi statiche e di rimessa i valori sono un pò più vicini, ma il Paganica rugby in touche dimostra la propria forza, anche grazie alla pressione al limite del lecito.

Poi una doppia espulsione temporanea taglia definitivamente le gambe ai teramani. Solo nella seconda parte della ripresa la partita diventa più equilibrata e la migliore impostazione dei biancorossi costringe il Paganica rugby a compiere alcuni errori ma la partita rimane saldamente nelle loro mani. Il rientrante Di Carlantonio mette a segno un calcio di punizione che regala 3 punti al Teramo ma finisce 45 a 3 con un caloroso terzo tempo offerto dal Paganica nella sua club house.

Teramo Rugby under 20. Sconfitta nel secondo turno consecutivo in casa per i ragazzi di Jepson, che si sono dovuti arrendere agli avversari de “Le Aquile Napoli” con l’anomalo risultato di 5-0, frutto dell’unica meta messa a segno in tutta la partita. Al fischio finale, il punteggio premia i napoletani, bravi a sfruttare le occasioni avute. Infine l’immancabile terzo tempo dove si sono rincontrati il coach Jepson e l’allenatore del Napoli Guy Pardiès, giocatore degli anni 70 del Petrarca Padova e allenatore di diverse squadre italiane, fra cui il Parma dove allenò il vice-presidente teramano Pierfrancesco D’Amore. Ora il campionato si ferma per una settimana, domenica 12 dicembre i biancorossi cercheranno riscatto in casa delle Primavera Roma.

 

Gestione cookie