Tre su quattro. Nella fase regionale di sport a squadre targate CSI Abruzzo, disputata a Teramo lo scorso fine settimana, su quattro discipline previste, ben tre titoli sono stati conquistati dalle formazioni di casa. Nella “due giorni” teramana all’insegna dello sport e della condivisione di emozioni, come sempre a farla da padrone, oltre ad un sano agonismo, è stato il valore dell’amicizia.
Due remake dello step provinciale hanno contraddistinto, invece, le finali di Calcio a 11 e Pallavolo Mista: una rivincita mancata, almeno a giudicare dai risultati emersi.
Anche nel volley misto, infine, il replay dell’atto provinciale non ha visto mutare l’esito. In forza di un secco 3-0 è stata Non Solo Volley Giulianova a laurearsi campione regionale, nella palestra CSI Molinari, contro il sestetto dei 50 euro, ancora una volta costretta ad alzare bandiera bianca. L’ASD Roccascalegna si porta a casa il trofeo per quanto riguarda la pallavolo femminile superata 3-0 l’Olimpia Red Passion.
Applausi, comunque, rivolti a tutte le compagini partecipanti, come testimoniato dall’ideale abbraccio collettivo che ha contraddistinto le premiazioni di rito, al termine di un positivo weekend.
Un plauso particolare alle società ASD Roccascalegna e Olimpia Mosciano che sono riuscite a portare alle fasi finali rispettivamente 3 e 2 squadre. Questi numeri rappresentano, al di là dei trofei, una bella vittoria per i due paesi, utile a rimarcare il loro essere collettori di una intensa attività sportiva. A presiedere le premiazioni il vice presidente regionale Fabio Nardi.
Senza un attimo di respiro, il fine settimana 3 giugno – 5 giugno sarà dedicato alla fase interregionale, quest’anno organizzata in terra umbra, che vedrà l’adesione di quattro comitati regionali (Abruzzo, Lazio, Marche e Molise) oltre a quello ospitante.