Tante le assenze per il Pescara, che si prepara ad affrontare un Ascoli fanalino di coda, ad 11 punti, ma rinvigorito dopo l’innesto del tecnico Castori che è riuscito a fermare sull’1-1 la capolista Novara. Fari puntati sul giovane di scuola Arsenal, arturo Lupoli, terminale offensivo bianco-nero che potrebbe mettere in difficoltà una retroguardia rimaneggiata: Sembroni e Alcibiade dovrebbero piazzarsi al centro, fiancheggiati da Mazzotta e Zanon. Probabile lo schieramento in 4-4-1-1, con coppia offensiva obbligata: Ganci-Sansovini. Gessa inamovibile sulla destra, Nicco, Tognozzi e Bonanni completeranno il reparto.
Fronte Ascoli: Castori non ha ancora dato troppi punti di riferimento tattico, ma nelle scelte è imprescindibile da Lupoli, Sommese e Moretti. In città allertate anche le forze dell’ordine, nonostante la trasferta vietata non si escludono incursioni da parte dei marchigiani più irrequieti. La gara è affidata alla direzione di Emiliano Gallione di Alessandria, assistito dai sig.ri Tasso e Santuario. Si prevede l’Adriatico delle grandi occasioni, la Società ha anche indetto uno sconto speciale sui biglietti.
Fischio d’inizio previsto per le 19:00. Diretta web, con cronaca e aggiornamenti live minuto per minuto su Cityrumors.it a partire dalle 18:45.
Daniele Galli