Sulla gara contro i romagnoli, il regista Gaetano Di Mauro ha detto in settimana: “Non possiamo accontentarci di un nuovo pareggio: per arrivare ai tre punti dovremo essere aggressivi e dimostrare la mentalità di una grande squadra. Incontreremo una compagine molto giovane, sbarazzina, che punta ad arrivare al risultato attraverso il bel gioco: sappiamo, quindi, che non sarà una gara facile”. Le parole del giocatore biancorosso trovano riscontro nella realtà dei numeri: i romagnoli, infatti, finora hanno vinto tutte le gare finora disputate tra le mura amiche, battendo squadre del calibro di Real Rimini (sonoro 3-0 in Coppa Italia) e la capolista Jesina, 2-1 in campionato con doppietta di Michael Traini. Proprio lui dovrà essere l’osservato speciale della retroguardia biancorossa: attaccante molto forte fisicamente (194 cm per 86 kg di peso), i romagnoli puntano sulle sue reti per riscattare il passo falso rimediato domenica scorsa a Miglianico.
Venendo alle formazioni, Mister Cifaldi (che dovrà scontare la seconda ed ultima giornata di squalifica) scioglierà solo in extremis il dubbio riguardante le condizioni di Bolzan (affaticamento ad un polpaccio) e D’Eustacchio (problemi al flessore della coscia): se i due giocatori non ce la dovessero fare, partiranno titolari Borrelli e Costa Ferreira, con Dawid Lenart dirottato sulla linea dei difensori. Solo panchina, invece, per il neo-acquisto Scartozzi.
Dall’altra parte, mister Angelini dovrà rinunciare al centrocampista Bazzi, che sarà sostituito da Zavalloni, mentre è ancora in forse la presenza dell’attaccante Della Rocca.
Santarcangelo-Teramo sarà diretta da Rosario Zinzi di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Matteo Castellini di Como e Gianluca Pizzi di Saronno.
Cityrumors.it seguirà la gara Santarcangelo-Teramo con aggiornamenti web live a partire dalle ore 14.50.
Francesco Graduato