In casa Teramo non c’è tempo per godersi la vittoria contro il Luco Canistro ed il primato solitario in classifica. Alle porte, infatti, c’è una sfida dal sapore particolare per la squadra biancorossa che, dopo cinque anni, si ripresenta su un campo teatro di memorabili sfide negli anni precedenti il fallimento: lo stadio “Romeo Neri” di Rimini, dove i biancorossi, domani pomeriggio (alle 15), affronteranno il Real Rimini, nel primo dei sei turni infrasettimanali previsti dal calendario.
La formazione romagnola, sorta questa estate in seguito al cambio di denominazione del Valleverde Riccione, è reduce dal 3-0 di Città Sant’Angelo, vittoria ottenuta grazie alle ottime prestazioni dei neo-acquisti Ugo Pica (per l’ex Recanatese due gol e un assist all’esordio) e Roberto Piccolo. Proprio questi ultimi due giocatori sono andati a rinforzare la rosa di mister Maurizio Neri, che già poteva contare su giocatori navigati come il centrocampista Di Giulio e l’attaccante Procopio.
Dall’altra parte, il Teramo di mister Cifaldi arriva alla sfida caricatissimo: prima posizione a punteggio pieno con una squadra che, pur senza brillare nel gioco, dimostra di essere fin troppo pratica e cinica. L’allenatore biancorosso, visti gli impegni ravvicinati, contro i romagnoli potrebbe dare spazio a qualche giocatore atleticamente più fresco: Borrelli e Orta scalpitano per partire titolari, con Bolzan e Arcamone che sembrano inizialmente destinati alla panchina.
Cityrumors.it seguirà la gara Real Rimini-Teramo in diretta web live, a partire dalle ore 14.50.
Francesco Graduato