Lanciano. È arrivato il momento del primo appuntamento stagionale per Banca Tercas Teramo che a Lanciano ha dato l’avvio alla suo precampionato affrontando la Sunrise Scafati, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di LegaDue.
I biancorossi, che sono partiti con: Zorosky, Ahearn, Diener, Hall e Fletcher ,sono stati avanti per quasi tutto il match e in alcuni tratti hanno toccato anche i venti punti di vantaggio (51 a 32 a metà partita). Nel finale però l’ottima vena di Adams e Davis ha fatto si che il match si risolvesse in favore dei campani col il punteggio di 79 a 80. Chiacig e compagni, che non erano mai stati in vantaggio prima dell’ultimo minuto, sono stati bravi a sfruttare la differenza di preparazione (i biancorossi hanno cominciato ad allenarsi parecchi giorni dopo). Buone indicazioni comunque per coach Capobianco e per il suo staff. Infatti l’allenatore biancorosso ha visto una squadra capace di comandare a rimbalzo e di compiere buone scelte offensive. Qualche situazione tattica da rivedere, soprattutto in difesa, ma non potrebbe essere altrimenti visto che non sono passate nemmeno due settimane dall’inizio della preparazione.
Un po’ di rammarico per il giovane lancianese Rullo che non è potuto essere della partita a causa di un problema muscolare alla gamba, ci si aspetta comunque che torni ad allenarsi con i compagni già dalla settimana prossima. Chi invece ha giocato è stato Casey Shaw che era in dubbio alla vigilia, il pivot ha messo a segno anche sei punti, meglio di lui hanno fatto il play Zorosky con 19, Fletcher (15) ed Ahear (11).
I biancorossi hanno così aperto un ricco programma di amichevoli che li vedrà nuovamente in campo nel fine settimana in un torneo che si svolgerà proprio a Scafati e al quale parteciperanno anche Avellino e Barcellona Pozzo di Gotto. Quest’ultima compagine è tornata in LegaDue dopo dieci anni di assenza con grande entusiasmo, dimostrato dagli acquisti di giocatori del calibro di Michael Hicks e dell’ex teramano Joseph Crispin, anche il coach Cesare Pancotto è una vecchia conoscenza degli abruzzesi.
Luca Mastrocola