E’ giunto il momento dell’esordio stagionale davanti al proprio pubblico nel campionato di Serie D per il Teramo: domani i biancorossi saranno di scena al Nuovo Comunale di Piano d’Accio contro il Cesenatico.
“La prima partita di campionato è sempre molto insidiosa, perchè può riservare delle grandi sorprese. Per arrivare alla vittoria, dovremo giocare la gara con il massimo impegno e tanta grinta perché il Cesenatico non ci regalerà nulla”: queste le parole usate dall’allenatore biancorosso per presentare la sfida con i romagnoli. I “corsari” di mister Davide Tentoni, neopromossi in Serie D dopo la lotteria dei play-off nazionali di Eccellenza, possono contare sull’esperienza di diversi giocatori che hanno calcato il palcoscenico dei campi professionistici, come il difensore ex Spezia Simone Groppi ed il centrocampista ex Samb Alessandro Teodorani. “Sarà una gara difficile, loro giocano un buon calcio ed essendo neopromossi hanno anche tanto entusiasmo”, questa la chiusura del mister del Teramo.
Venendo alla formazione, squalificato Gambino, in coppia con Arcamone (nella foto) giocherà Orta mentre appare in dubbio la presenza di Bolzan, che nella partitella del giovedì ha riportato un affaticamento all’adduttore della gamba destra. Pienamente recuperato, invece, è il fantasista Borrelli.
Teramo-Cesenatico sarà diretta dall’arbitro Carlo Crescenzi di San Benedetto del Tronto, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Berini e Francesco Torre di Chieti: fischio d’inizio della gara fissato per le ore 15.
Francesco Graduato