Cancellare la sconfitta dell’andata, dimostrare che è stato solo un incidente di percorso e avvicinarsi ulteriormente al traguardo della Lega Pro. Senza i propri sostenitori la Sambenedettese si appresta ad affrontare in trasferta il Monticelli. Il pesante 4-5 dell’andata grida vendetta e in settimana i rossoblù hanno lavorato in vista di questa sfida con un livello di concentrazione più alto del solito. Squadra caricata a mille quella di Palladini che in trasferta conosce solo vittorie da quando è lui alla guida. Di contro una squadra che in casa balbetta un po’ ma che con le grandi si esalta perché dinanzi trova compagini che non si chiudono e giocano a calcio.
E chissà che non possa essere una giornata positiva per la Samb, visto che il Matelica avrà un cliente scomodo, come la Recanatese. Anche qui, il cambio di allenatore ha giovato ai leopardiani e con l’arrivo di Mecomonaco pensare ad un posto play off è legittimo. In cerca di riscatto il Fano. La sconfitta di Recanati brucia parecchio perché oltre ad allontanarsi dal primo posto, i granata sono ora in ritardo anche sul Matelica. Arriva l’Amiternina al Mancini. Giallorossi in salute dopo la vittoria nello scontro diretto col Giulianova che ha permesso agli scoppitani di salire in zona play out.
Match d’alta classifica quello di Campobasso dove i lupi molisani ospiteranno il San Nicolò, due squadre appaiate a 35 punti. Interessante anche la gara tra la Fermana e l’Avezzano. Per Lucarelli, tecnico dei marsicani, si tratta dell’ultima spiaggia. Se perde contro i canarini, esonero certo. Isernia-Agnonese, derby molisano con l’Olympia senza più l’allenatore Silvio Paolucci.
La Folgore Veregra nella tana del Giulianova. Giuliesi con l’acqua alla gola e con una situazione societaria ancora tutta da definire. Scontro salvezza anche quello tra il Castelfidardo e il Chieti. Chiude la giornata Vis Pesaro-Jesina.