Giulianova calcio, Padova, Empoli e Siena piombano sul baby Dezi. Ritiro a Palena

iacopo_deziGiulianova. Sarà Palena, località a ridosso di Roccaraso, la sede del ritiro del Giulianova che inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato intorno al 21 luglio (la data è ancora da confermare).

La decisione è stata presa dal presidente del sodalizio giallorosso Dario D’Agostino su suggerimento del direttore generale Giuseppe Tambone che ha eseguito già un sopralluogo a Palena per sincerarsi delle strutture che verranno messe a disposizione della squadra per il lavoro di preparazione agli ordini di mister Leonardo Bitetto. Intanto si pensa sia al ripescaggio, sia all’allestimento di una formazione competitiva. Con il Pescara verrà presto sottoscritto un accordo di collaborazione che dovrebbe permettere al Giulianova di attingere giocatori dal settore giovanile biancazzurro e magari di avere anche qualche elemento di esperienza che non rientrano nei piani della serie B. Inoltre, a breve dovrebbe essere portata a termine la trattativa per la cessione di Francesco Migliore, terzino fluidificante italo-belga che quest’anno ha giocato un grande campionato con i colori giallorossi, al Pescara.

Entro una decina di giorni si conoscerà anche il futuro di Kevin Vinetot. Il Livorno è al momento la società che più delle altre ha manifestato interesse nei confronti del centrale difensivo francese. Novità anche per il gioiellino Jacopo Dezi (nella foto), in vacanza ad Ibiza. Sul diciottenne  centrocampista giallorosso c’è ora anche il Padova che è pronto ad intavolare una trattativa con il presidente D’Agostino. Il giocatore potrebbe essere ceduto già quest’anno. Ma è probabile che si trovi un accordo per lasciarlo maturare un’altra stagione nel Giulianova. Per Dezi hanno manifestato un certo interesse anche Empoli, società gradita al giocatore, Livorno e Siena. A proposito di Siena, confermato l’interessamento per Faragalli, difensore centrale che Bitetto potrebbe far giocare quest’anno titolare accanto ad un difensore di maggiore esperienza. In arrivo dalla Valle del Giovenco due giocatori: il difensore Blanchard e il centrocampista De Angelis. Per Blanchard, di proprietà del Siena, possibile prestito in caso l’operazione Faragalli venga portata a termine.

Impostazioni privacy