L’Aquila, sospensione pagamento mutui. Accordo fra Frederconsumatori e Monte Paschi

terremoto_caseL’Aquila. Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso di rinnovare il suo sostegno alle popolazioni aquilane colpite dal sisma, raggiungendo un nuovo accordo con Federconsumatori in merito alla situazione che vede la scadenza dalla sospensione del pagamento dei mutui e dei finanziamenti in atto dal 6 aprile 2009.

Nell’ambito di un tavolo di lavoro appositamente organizzato da Federconsumatori con la Banca Monte dei Paschi di Siena, è stato infatti deciso che sarà effettiva la ripresa dei pagamenti dal 30 giugno 2010, ma sarà concesso un periodo di 60 mesi entro cui completare gradualmente il riallineamento con il piano di rimborso. Per gli immobili categoria E/Zona rossa sarà, inoltre, possibile dilazionare la ripresa dei pagamenti, fino a 60 mesi dalla data del sisma, con possibilità al termine dei 5 anni di rinegoziare il debito.

“Con questo nuovo accordo” ha dichiarato Francesco Fanti, responsabile dell’Area Centro e Sardegna di Banca Monte dei Paschi di Siena, “la nostra banca dimostra ancora una volta la sua vicinanza al territorio, costruendo soluzioni ‘ad hoc’ e flessibili pensate per rispondere alle esigenze delle diverse province e regioni in cui opera”.

 

Gestione cookie