Martinsicuro: Facibeni 6, Lanzano 6, Piunti 6, Coccia 6,5 (38′ st Kala sv), Cucco 6,5, Alessandroni 6, Di Giorgio 6,5, Pietropaolo An. 6, Mastrojanni 6,5 (20′ st Galli 6), Carboni 6,5, Picciola 6,5 (32′ st Vagnoni sv). A disp. Tronelli, Piemontese, Latini, Pietropaolo Al. All. Di Fabio
Arbitro: Pezzopane de L’Aquila 6 (Morgante – De Santis)
Reti: 13′ pt Picciola, 14′ pt Di Virgilio, 15′ st Mastrojanni rig., 22′ st Coccia
Note . Espulso 14′ st Fanti, fallo da ultimo uomo. Ammoniti Carrato, Di Pippo, Di Virgilio, Cocuzzi, Coccia, Vagnoni. Angoli 9 – 4 per il Martinsicuro, Spettatori 150 circa, recupero 1′ pt, 5′ st
Celano. Il Martinsicuro espugna Celano e rimane nella scia delle capolista. Una partita decisa dall’espulsione del portiere locale Fanti per un fallo da ultimo uomo su Mastrojanni ma che il Martinsicuro che fino a questo episodio aveva creato di più dei locali. Mister Di Fabio recupera dopo diversi turni il centrocampo titolare con Coccia, Carbone e Pietropaolo e ripropone il solito trio di attacco.
La prima conclusione un tiro cross di Di Giorgio alto di poco. Poi il botta e risposta con due reti in 60 secondi. Il vantaggio degli ospiti con Carboni che con un traversone da 30 metri che mette la sfera sulla testa di Picciola con la sfera che colpisce il palo interno e si insacca. Neanche il tempo di godere del vantaggio che i ragazzi di Fidanza pareggiano. Su angolo battuto dalla destra il rinvio di pugno di Facibeni termina al limite dell’area; ne nasce un batti e ribatti con la zampata di Di Virgilio che gonfia la rete. Il Martinsicuro è più intraprendente e prima del termine del tempo colpisce un palo con Coccia. Nella ripresa la prima azione è del Martinsicuro con il tiro a girare di Picciola trova la deviazione di Fanti. Al 12′ ci prova Pietropaolo ma la mira non è buona. Al 14′ l’azione che dà la svolta all’incontro. Fanti affossa Mastrojanni e per l’arbitro non ci sono dubbi; indica il dischetto e mostra il rosso al portiere locale.
Sul dischetto lo stesso Mastrojanni con il neo entrato Cocuzzi che intuisce la traiettoria ma non riesce ad arrivarci. Da questo punto è la truppa del presidente Di Egidio a dettare i tempi di gioco e creare occasioni andando ancora in rete con Coccia che prende la sfera al limite, supera un avversario e mette la sfera dove Cocuzzi non può arrivare. Ancora occasione per gli ospiti con Picciola, fuori di poco, e Galli che di sinistro spara fuori. Occasione per i locali al 41′ quando il fuorigioco del Martinsicuro non funziona e Del Vecchio spreca la ghiotta occasione. La gara termina sull’ennesima incursione sulla fascia destra di Di Giorgio che spara sul portiere in uscita. Una bella e importante vittoria per i biancazzurri, che guardano la classifica dall’alto anche se mister Di Fabio parla di salvezza da raggiungere il prima possibile.
[mom_video type=”youtube” id=”w6ugvy2YWlU”]