Sambuceto. Il Sambuceto mette a segno due veri e propri colpi di mercato che, per la loro “caratura”, non avrebbero nemmeno bisogno di “presentazioni”.
Si tratta di Fabrizio D’Ettorre e di Mattia Mainella. La compagine viola annuncia infatti gli innesti dei due “terminali” opposti, acquisendo un portiere e una punta. E, nel caso specifico di D’Ettorre, si tratta di un gradito ritorno alla Cittadella dello Sport per l’estremo difensore, tra i protagonisti assoluti della cavalcata verso l’Eccellenza del Sambuceto nella passata stagione.
Miglior portiere della Promozione dello scorso anno, il portiere ex Chieti è tornato a vestire i colori viola con grande entusiasmo: “La società mi ha voluto e io ho accettato molto volentieri di tornare», sono le prime parole da neo-sambucetese di “Psycho” D’Ettorre. E, quasi a conferma del soprannome che lo ha accompagnato nella precedente esperienza sambucetese, il portiere è pronto anche a fare una “folle” previsione per il prosieguo della stagione della sua nuova squadra: “La società vuole la salvezza a tutti i costi, ed è stato quello l’obiettivo che ha chiesto a noi giocatori. Io invece dico senza timore che faremo i playoff”.
Una dichiarazione, quindi, che a molti potrebbe sembrare quasi fuori dalla realtà, ma che potrebbe essere supportata dalle potenzialità profetiche già dimostrate dal numero uno nel recente passato, quando, a fine ottobre 2014, e con la squadra ancora fuori dalla griglia playoff, preannunciò la vittoria del campionato di Promozione: «Lo scorso anno, in tempi non sospetti, dissi che avremmo vinto il campionato e ci siamo riusciti, quindi non mi sembra poi così irrealizzabile il mio pronostico. A tutto questo bisogna aggiungere che ho visto bene la squadra nei precedenti incontri, e credo che mister Grillo sia un allenatore competente e capace. Spesso siamo stati sfortunati, ma sono convinto che ci rifaremo. A livello personale il mio auspicio è di far bene come l’anno scorso”.
Così come i suoi rinvii millimetrici, la palla passa sul fronte opposto a Mattia Mainella, secondo grande colpo di giornata del Sambuceto.
“Ho scelto Sambuceto perché conosco il progetto e i giocatori, e soprattutto conosco il valore del gruppo», spiega così il suo approdo a San Giovanni Teatino, «con il team manager Zirpolo ci siamo sempre sentiti, e appena la società mi ha dato questa opportunità, l’ho colta al volo».
Sulle ambizioni stagionali del Sambuceto, anche il nuovo centravanti sembra avere pochi dubbi: “Penso che questo sia un gruppo che merita più della salvezza. Conoscendo i nomi, quello di Sambuceto è un gruppo che può togliersi delle belle soddisfazioni”.
Notevolmente rinforzata con gli ultimi due arrivi “di spessore”, la squadra sambucetese è al lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno casalingo, che la vedrà opposta, domenica prossima, all’Acqua&Sapone. L’obiettivo è quello unire alle buone prestazioni, quest’anno praticamente mai mancate nell’arco dei novanta minuti di ogni partita, anche la conquista dell’intera posta in palio.