Virtus Cupello-Hatria 4-0, rossoblu in Eccellenza

IMGP30041Virtus Cupello: Garibaldi, Del Bonifro, Ruzzi, Ottaviano (66’ Marino), De Cillis, Ciccarelli, Rossi Emiliano, Rossi Cleo, Di Martino, Della Penna (74’ Di Francesco), Pollutri (70’ Antenucci). All. Luigi Carosella.

Hatria: Ceruso, D’Ercole, Rondinelli, Cicchini, Zardo, Forcella, Paoloni (51’ Moretti), Brisotti (59’ Antonelli), Valdes, Cuccuru, Breccione (84’ Erizian). All.Tiziano D’Isidoro.

Reti: 4’ Cleo Rossi, 12’ Della Penna, 29’ e 73’ Di Martino.

Arbitro Federico Dionisi (L’Aquila)

Guardalinee Francesca Di Monte (Chieti) e Gabriella Angelozzi (Teramo)

Ammoniti Zardo, Paoloni, E.Rossi, C.Rossi, Di Martino. Espulso Zardo.

Spettatori 600 circa

Arbitro Federico Dionisi (L’Aquila)

Guardalinee Francesca Di Monte (Chieti) e Gabriella Angelozzi (Teramo)

 

Francavilla. Non c’è stata storia nello spareggio secco per la promozione in Eccellenza, al Valle Anzuca di Francavilla, tra la Virus Capello e l’Hatria; la compagine di Mister Carosella ha condotto una gara perfetta e ha meritato nei 90 minuti di superare l’Hatria. I rossoblu cupellesi hanno impostato subito la gara sui loro ritmi, col tridente Di Martino-Della Penna-Pollutri che ha creato non pochi grattacapi alla difesa ducale e già al 4’ sono passati in vantaggio con Cleo Rossi che, ricevuta la sfera in area da Emiliano Rossi, ha trafitto in diagonale Ceruso. Al 12’ già il raddoppio : Del Bonifro trova il varco per servire l’uomo del match Della Penna che in area, con una freddezza polare torna sui suoi passi saltando due avversari e poi scarica un sinistro imparabile in fondo alla rete, 2-0. Nonostante il doppio vantaggio il Capello non frena la sua veemenza e l’Hatria non riesce a reagire, commettendo diversi errori difensivi e con un centrocampo che non riesce a tenere unite difesa e centrocampo. Prima occasione per gli atriani di Mister D’Isidoro al 25’ quando su angolo di Cuccuru, Brisotti di testa spedisce alto e poco dopo Zardo lancia Valdes sul quale Garibaldi deve fare un ‘uscita disperata per salvare. Ma passano ancora due minuti e il Capello triplica, show di Della Penna sulla fascia, palla in mezzo e Di Martino, nonostante il tentativo di parata di Ceruso gonfia ancora la rete. Nel secondo tempo il Capello tira un po’ i remi in barca per difendere il risultato e l’Hatria prova a rendersi pericolosa vedendosi fischiare contro due fuorigioco più che dubbi e non vedendosi assegnare un calcio di rigore per un netto fallo di mano di Ruzzi, crea anche molto gioco, ma al momento della finalizzazione non riesce a rendersi pericolosa e così, al 73’, Della Penna si conferma il migliore inIMGP30111 campo, semina avversari sulla destra e crossa ancora per Di Martino che tutto solo realizza la sua personale doppietta e il 4-0 finale. La partita si trascina poi fino al 90’, quando esplode la festa degli oltre 300 tifosi del Capello accorsi a Francavilla per questo appuntamento storico. Onore al merito dunque al Capello che ha disputato una partita notevole e meritato ampiamente la vittoria, ora l’aspetta l’avventura nel campionato di Eccellenza dove sicuramente proverà a dire la sua. Delusione invece per l’Hatria che però ci proverà sicuramente l’anno prossimo, anche coi tanti giovani che in quest’annata hanno avuto modo di fare tanta esperienza.

Roberto Marchione

 

Gestione cookie