Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, presso il proprio ufficio, ha ricevuto gli atleti Manuel Di Primio e Luigi Cirotti della Polisportiva Tethys Chieti, accompagnati dal tecnico allenatore e presidente della società sportiva, prof. Nicola Piro, dai familiari e da alcuni collaboratori.
Manuel Di Primio, teatino, nato nel 2000 e studente dell’Itis “Luigi di Savoia”, ha conquistato il titolo di “campione italiano cadetti 1200 siepi”, aggiudicandosi anche il record italiano, ai recenti Campionati Nazionali Cadetti svoltisi a Sulmona dal 10 al 12 ottobre scorsi.
Luigi Cirotti, anch’egli teatino, nato nel 2000 e studente dell’Itis “Luigi di Savoia”, già “campione regionale 1200 siepi”, si è invece classificato nono ai 1000m piani ai recenti Campionati Nazionali.
Il Sindaco, complimentandosi con gli atleti e con i rappresentanti della società di atletica leggera, attiva da quattro anni sul territorio sia attraverso l’attività sportiva che con corsi mirati nelle scuole di Chieti, ha augurato ai due atleti di poter proseguire nella loro carriera sportiva raggiungendo mete ancor più ambite.
Piro, ringraziando il Sindaco Di Primio per la pista di atletica “all’avanguardia” messa a disposizione della società, ha evidenziato come essa, “con costi molto accessibili a tutti possa permettere agli atleti di lavorare e conquistare ragguardevoli traguardi”.