Handball, le teramane della Globo-Halmax-BioApta schiacciano lo Schenna

E’ finita con il punteggio di 31 a 27 la seconda gara casalinga delle teramane della Globo-Halmax-BioApta che si sono imposte al Pala San Nicolò contro la formazione dello Schenna, portandosi a sei punti in classifica nel campionato di serie A femminile.

La formazione di Mister Massotti ha in parte riscattato la brutta prova di Ferrara sebbene a tratti abbia ripetuto alcuni errori. Positivo è stato senza dubbio il rientro, anche se part-time di Laure Oliveri, mentre motivo d’orgoglio per la società è stato vedere scendere in campo per più di quaranta minuti la quattordicenne Chiara Canzio “prodotto” del vivaio teramano nato da appena due anni.

La valorizzazione delle giovani del settore giovanile è stato sempre l’obiettivo dichiarato della società sicura che in futuro anche altre giovani atlete avranno la possibilità di mettersi in mostra.

Importanti anche le prove di Casu, Fabbricatore e Satta, mentre ottima è apparsa la prova del portiere Ramazzotti. Su tutte però la prova migliore è stata quella del sempre verde capitano Palarie che con le sue 15 reti ha suonato l’allarme per tutte le concorrenti alla classifica marcatori per questo campionato. Primato che la stessa Palarie ha avutonegli ultimi quattro campionati disputati in Italia.

Ora la Globo-Halmax-BioApta Teramo avrà la possibilità di sfruttare la pausa per migliorare la condizione fisica e l’amalgama della squadra in vista della trasferta durissima di Salerno di sabato 17 ottobre.

Impostazioni privacy