Serie D, pari (1-1) tra Avezzano e San Nicolò: Margarita risponde a Moro

Avezzano: D’Avino, Ndiayie, Kras, Sassarini, Menna, Tabacco, Puglia (27’ st Bittaye), La Rosa, Moro (27’ st Di Genova), Bisegna, Di Massimo. A disposizione: Ciciotti, Marretti, Venditti, Persia, Tariuc, Iommetti. Allenatore: Alessandro Lucarelli

San Nicolò: Calore, D’Orazio, Pretara, Brighi, Rapino, Petronio, Margarita, De Santis, Moretti, Merlonghi (15’ st Forgione – 40’ st Mozzoni), D’Egidio (19’ st Di Sante). A disposizione: Ricci, De Marco, Massetti, Donatangelo, Tavoni, Lazzarini. Allenatore: Massimo Epifani
Arbitro: Andrea Tursi di Valdarno (Prencipe e Scacchi)
Reti: pt 39’ Moro (rig.), 22’ st Margarita
Note: giornata fresca. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: D’Orazio, Menna, Moro, Ndiayie, Moretti e Sassarini. Angoli: 8-3. Recupero: pt 0’ st 5’.

Avezzano. Il primo derby abruzzese in serie D finisce in parità. Allo stadio Dei Marsi Avezzano e San Nicolò si dividono la posta in palio. I marsicani hanno fatto qualcosa in più per vincere ma si sono dovuti arrendere alla sfortuna, le parate di Calore e un gol spettacolare di Margarita.

Primo tempo di marca marsicana che però non impensierisce, a parte qualche tiro da fuori, l’estremo difensore teramano. L’occasione più ghiotta capita a Di Egidio che da due passi non approfitta di un incomprensione tra D’Avino e Ndiaye.  Con il passare dei minuti la pressione dei marsicani sale e arriva il gol.  D’Orazio stende in area Di Massimo. L’arbitro Tursi di Valdarno assegna il rigore. Dagli undici metri trasforma Moro. Dopo due minuti Merlonghi sfiora il raddoppio con una splendida girata.

Nella ripresa riparte con lo stesso canovaccio del primo tempo: pallino del gioco ai padroni di casa con poche occasioni e molti tiri dalla distanza. Al 22′ però Margarita trova il jolly dai venticinque metri, lascia partire un tiro che sorprende D’Avino e si infila sotto la traversa: 1-1. L’Avezzano non ci sta e prova vincere la partita. Al 33′ Calore è bravo a deviare un tiro dalla distanza di La Rosa, dopo 5′ minuti è il palo a dire di no al colpo di testa di Di Genova. Nei minuti di recupero ultima occasione per Di Massimo ma il suo tiro deviato finisce alto.

Dopo sei minuti di recupero  l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Un punto a testa in classifica in questo primo derby della stagione.

Impostazioni privacy