La società di Scerne ha voluto avviare una collaborazione con la Roma per organizzare una serie di giornate durante le quali i ragazzi avranno modo di stare insieme, di giocare a calcio e di apprendere le tecniche di gioco. Non solo. “L’iniziativa” ha spiegato l’assessore allo Sport Alberto Dell’Orletta “ha uno scopo essenzialmente educativo. È la prima volta che un appuntamento del genere vede la partecipazione di un Comune nell’organizzazione. Nel momento in cui i dirigenti del Real Scerne hanno prospettato questa possibilità, abbiamo fatto in modo di partecipare perché riteniamo che sia fondamentale educare i ragazzi anche attraverso il calcio”.
Due settimane intense, a contatto anche con l’aria aperta e con istruttori che arriveranno direttamente da Roma, messi a disposizione dalla società capitolina. Improbabile, tuttavia, la presenza dei campioni che indossano la maglia giallorossa.
“Alcuni saranno impegnati nella Nazionale per i Mondiali” ha spiegato, infatti, l’assessore Dell’Orletta, “altri saranno in vacanza dopo le fatiche di una stagione che li sta vedendo protagonisti ad alto livello. Però potrebbe arrivare in città il mitico Bruno Conti in occasione della giornata conclusiva del campus che si svolgerà nell’impianto sportivo di Scerne”.