Mosciano. Stavolta il Circolo Tennis Mosciano fa le cose in grande. Dopo quattro sfortunati assalti all’agognata serie B, nella stagione in corso l’associazione presieduta da Emiliano Macrini presenta nella serie C maschile (il massimo campionato abruzzese-molisano) un dream team composto dal n. 697 ATP, lo slovacco Michal Pazicky (che sarà presente dalla semifinale regionale in poi), dal talento Roberto Palpacelli, dall’emergente romano Giacomo Vianello, dai forti moscianesi Fabio Celestini e Marco Petrini e da Giovanni Bisceglia.
Il campionato, con il girone eliminatorio a 5 squadre che qualificherà le prime due, è iniziato il 21 marzo e già nella prima gara interna la squadra è stata seguita da un pubblico numerosissimo. La platea è stata deliziata soprattutto dall’estro e dagli inimitabili colpi di Roberto Palpacelli. Due successi, come da pronostico, nelle prime due giornate per la squadra capitanata dal maestro Fabio Di Florio. Superati per 5-1 il Tc La Campagna e il SCA Sulmona. Il Ct Mosciano ha tutti i numeri per festeggiare il titolo interregionale (la principale antagonista dovrebbe essere l’At Campobasso), già vinto nell’anno 2006. Questo il programma dei prossimi incontri, con inizio alle ore 9,00 con la formula dei 4 singolari e 2 doppi: 11/04/2010 Ct Mosciano-Ct Pescara; 18/04/2010 Olimpia Francavilla-Ct Mosciano; 25/04/2010 Ct pescara-Ct Avezzano. Poi il 09/05/2010 si svolgerà la la semifinale regionale (in casa se verrà acquisito il 1° posto del girone), e il 16/05/2010 la finale (con sede da sorteggiare).
Infine, l’atto finale da tutti atteso è in programma il 19 e 26 giugno (con probabile esenzione del primo turno grazie all’eccelsa classifica degli atleti), quando avrà inizio la fase nazionale con in palio la serie B. Un obiettivo difficile ma alla portata del Ct Mosciano, da tanti anni in posizioni primarie nell’attività agonistica regionale, grazie anche allo splendido lavoro sul settore giovanile.