Mosciano-Teramo: intervista al ds Carlinfante

domenico_carlinfanteMosciano. Il Teramo ad un passo dalla serie D. Il giorno giusto per la festa potrebbe essere domenica. Ma tra la promozione e il diavolo c’è di mezzo l’agguerrito Mosciano. I giallorossi neopromossi come il Teramo, guidati da mister Grillo, stanno portando a termine una stagione strepitosa con la conquista ormai certa dei play off.

I tifosi chiedono il secondo posto e la società, in fondo ci spera e gongola per il tutto esaurito di domenica prossima. Ai tifosi del diavolo è stata lasciata la tribuna coperta, quella laterale dello stadio. Il club biancorosso ha organizzato in occasione della trasferta di Mosciano dei pullman a seguito della squadra. Il costo del biglietto, che si può prenotare presso la sede della Teramo Calcio in Via Oberdan 23, è di € 10,00 comprensivo di viaggio e tagliando d’ingresso allo stadio. La partenza è prevista per le ore 13,45 presso il piazzale San Francesco. Nel frattempo mister Di Felice è sicuro di conquistare la promozione domenica, di parere opposto il ds del Mosciano, Domenico Carlinfante che scommette sul 2-0 per i padroni di casa. Il Teramo sarà al gran completo, mentre il Mosciano perde il difensore giuliese Piergiorgio Stacchiotti.
Sull’atteso derby di domenica abbiamo sentito il parere di Domenico Carlinfante, direttore sportivo e tifosissimo del Mosciano Calcio.

Carlinfante, direttore sportivo nella tua Mosciano. Come ti trovi a lavorare in casa?
“Mi trovo benissimo lavorare nel mia città natale. Sono sempre stato tifoso del Mosciano”.
Sogni di rimanere sempre nella tua Mosciano o speri nel grande salto?
“Sognare è lecito, quindi perché non farlo. Penso che chiunque abbia un proprio sogno nel cassetto. Lascerei Mosciano, però, solo per una grande piazza”.
L’acquisto migliore che hai fatto e quello che ti ha deluso di più?
Sinceramente da quando sono direttore sportivo penso di non aver mai sbagliato un colpo. Lo scorso anno la promozione, in questa stagione lottiamo per il secondo posto. Non mi piace indicare un nome ma se proprio devo, dico Giampiero Francia. Grande atleta e grande uomo. Un esempio per tutti.
Bilancio della stagione del Mosciano?
“Il bilancio di questa stagione è positivissimo, solo io è mister Grillo eravamo sicuri di questa grande cavalcata”.
Cosa pensi dell’anniversario di domenica, il Teramo?
“Il Teramo, e la città di Teramo, merita di tornare fra i professionisti e per noi è un onore disputare il secondo campionato consecutivo con il Diavolo. Merito del cammino dei biancorossi deve essere anche riconosciuto al gruppo di Luciano Campitelli. Il presidente darà ancora per tanti anni numerose soddisfazione a tutti i tifosi teramani.
Pronostico per domenica?
Vinciamo 2 a 0. Per il Teramo la festa sarà solo rimandata di qualche giorno.

Luca Ruffini

Gestione cookie