Pescara. Sarà Pescara ad ospitare la prossima estate, presso lo Stadio del Mare, i Beach Games, le competizioni internazionali di tennis, soccer e volley e il campionato di nuoto “7 Colli”. Un’occasione per dimostrare le potenzialità del capoluogo adriatico in vista della candidatura a “Città Europea dello Sport 2012“.
“Il capoluogo adriatico” ha commentato a riguardo Luigi Albore Mascia, sindaco di Pescara “è pronto e deciso a capitalizzare quell’enorme bagaglio di esperienza maturato in occasione dei Giochi del Mediterraneo che hanno portato la nostra città alla ribalta internazionale. I Giochi del Mediterraneo hanno rappresentato solo l’inizio di un percorso teso alla promozione e al rilancio dell’immagine di Pescara come città di cultura, di turismo e di sport, una città da vivere che offre grandi occasioni”.
Pescara si candida, dunque, al titolo di Città Europea dello Sport per il 2012, un riconoscimento assegnato dalla Aces (Association Capital European Sport), associazione riconosciuta dalla Comunità Europea che attribuirà al territorio nostrano il privilegio di ospitare eventi di portata internazionale e di ottenere risorse per il potenziamento degli impianti. Per questo motivo, l’amministrazione ha definito un Comitato organizzatore che per i prossimi tre anni dovrà seguire l’iter della candidatura, a partire dal prossimo 15 maggio, quando cioè scadranno ufficialmente i termini per la presentazione dei nomi di tutte le città concorrenti e Pescara conoscerà finalmente i propri competitor.