Ravenna. Partita decisiva per il Pescara in chiave play-off di scena sul terreno dello stadio Benelli di Ravenna. I biancoazzurri dopo le due sconfitte consecutive quelle di Terni in trasferta e la deludente prova casalinga di sette giorni fa contro il Portogruaro, sono chiamati ad una prova di grande carattere. Di fronte, una diretta concorrente il Ravenna, reduce dal buon pareggio ottenuto sul campo della Reggiana. Alcuni dubbi assillano Di Francesco, alla vigilia di questo incontro delicato per la formazione pescarese. Bonanni e il capitano Olivi saranno assenti per squalifica con Gessa, Verratti e Prisco tutti infortunati. Nelle ultime sedute di allenamento mister Di Francesco, ha provato diversi schemi tattici con il 4-4-2 favorito su tutti. Davanti a Pinna, in difesa ballottaggio tra Romito e Sembroni, pronti a sostituire il capitano Olivi, gli out esterni di difesa dovrebbero essere Zanon a destra e Petterini a sinistra. Linea mediana di centrocampo affidato alla coppia Tognozzi–Coletti, gli esterni saranno Soddimo a destra e Dettori sul lato opposto. In attacco Sansovini, avrà la maglia numero nove e dovrebbe essere affiancato da Inglese o Zizzari.
Nel Ravenna, Esposito confermerà il 4-4-2 con Anania tra i pali, difesa a quattro composta da Fasano–Anzalone coppia centrale, Rizzo a destra e Biserni a sinistra. A centrocampo Sciaccaluga e Giordano saranno i centrali di centrocampo; l’altro ex di turno Felci giocherà esterno destro e dall’altra parte ci sarà il brasiliano Toledo.
L’attacco ravennate sarà guidato da Piovaccari e Scarpini; tra le fila giallorosse saranno assenti per infortunio Sabato, Riberto e Ciuffetelli. Non al meglio della condizione Correa e Gerbino Polo. La partita sarà diretta da Paparazzo di Catanzaro, gli assistenti Colongo–La Grotteria.