La Spal dall’inizio del girone di ritorno è la formazione più in condizione e con un rendimento costante di risultati. In trasferta nel complesso ha conquistato più punti che in casa. Ma per quanto riguarda il rendimento dinanzi al proprio pubblico, solo nel girone di ritorno ha iniziato a raccogliere più punti. In altre parole, in casa ha sempre sofferto più del previsto.
“Attualmente loro sono fuori dalla zona play out”, ha aggiunto Bitetto, “ma la sfida contro di noi può essere considerato uno scontro diretto per la salvezza. Ed è chiaro che cercheranno di fare bottino pieno per raggiungere quanto prima la soglia della matematica certezza di disputare anche il prossimo anno il campionato di Prima Divisione. All’andata pareggiamo, anche se i tre punti li avremmo meritati tutti. Adesso è un’altra gara e noi siamo pronti a giocarcela”.
Se la giocherà, infatti, il Giulianova che si presenterà con un 3-4-3, stando alle parole del mister che ha confermato come la sua squadra riesca a rendere al meglio con i tre attaccanti. Quindi a Ferrara è facile supporre che il Giulianova che andrà in campo sarà quello visto all’opera contro il Taranto, tenuto conto anche del fatto che il difensore Sosi non è recuperabile. Per lui forse ancora 3 settimane di stop per l’infortunio muscolare. Assente un difensore anche nella Spal, Ghetti, che è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo. Da tenere sott’occhio gli attaccanti Bazzani e Cipriani.
Lino Nazionale