“Dobbiamo capire cosa sta succedendo – afferma Lucchesi -, il lavoro durante la settimana è intenso e buono, ma poi la domenica succedono queste cose. Non ci possiamo permettere di regalare ogni domenica un uomo in più all’avversario come è successo in queste ultime partite contro la Ternana in trasferta e col Portogruaro in casa”.
Il Direttore Generale, è un fiume in piena ne ha per tutti soprattutto contro la squadra e condanna l’episodio dell’espulsione di Bonanni.
“L’errore di Bonanni è imperdonabile, la sua espulsione ha condizionato l’andamento della gara ed ha contribuito solo a peggiorare la situazione. Questo andazzo non può andare bene sicuramente faremo qualcosa – spiega Lucchesi – Questa squadra ha le qualità per stare prima in classifica. Prima di tutto dobbiamo riuscire a capire da dove deriva tutto questo nervosismo che agita la squadra e di certo non fa bene”.
Lucchesi si aspetta dalla squadra: “Io vorrei vedere in campo più dignità e più cuore qualità che domenica scorsa non ho visto. Se non dimostri in campo di avere umiltà e cuore le partite non si vincono. Questa squadra – continua Lucchesi -, sicuramente è stata sopravvalutata, tutti siamo stati presi dall’entusiasmo nelle prime partite quando le cose andavano bene”.
Lucchesi conclude, con un avviso che sa di minaccia:“ Se un giocatore pensa di venire qui a svernare si sbaglia di grosso, questo non è un ambiente dove possono venire e fare ciò che vogliono”.
Notiziario. Il Pescara è da ieri pomeriggio in ritiro a Forlì, per preparare la difficile trasferta di Ravenna. Sono partiti tutti tranne Prisco e Verratti ancora infortunati. Pronti al rientro Ganci e Vitale, dopo il turno di squalifica; per domenica saranno assenti Bonanni appiedato per due giornate ed Olivi per un turno.
Rita Consorte