Mosciano. Nel girone n.1 della Serie B il Circolo Tennis Mosciano è ancora a secco di punti dopo due giornate, avendo incontrato le due corazzate del raggruppamento e perdendo qualche occasione anche a causa degli infortuni che hanno colpito i suoi top players Galdon e Giussani.
Da domenica, però, non saranno più ammessi passi falsi, perché comincerà la striscia di match in cui gli uomini capitanati da Marco Petrini potranno giocarsela quanto meno alla pari.
Il primo avversario di questa fase decisiva del campionato è il Country Time Club Palermo, che dalle ore di domenica è atteso a Mosciano in un match vitale che i locali vogliono assolutamente vincere per scongiurare subito il rischio di una malagurata retrocessione diretta e recuperare morale e punti per affrontare con uno spirito diverso gli altri incontri.
I siciliani sembrano l’anello debole del girone, avendo la loro punta di diamante nel 2.4 Antonio Terzo, mentre il resto dell’organico è composta da tennisti di 3^ categoria.
Il Circolo Tennis Mosciano, dunqe, per la prima volta partirà con i favori del pronostico,.potendo contare su Pablo Galdon, classifica 2.2 (ex n. 222 ATP in singolare e n. 231 in doppio), dal confermato Gaston Giussani, 2.4 ed ex n. 489 ATP e i frutti del suo vivaio: il capitano-giocatore, il 2.8 Marco Petrini, il 3.3 Jacopo Petrini, il 3.5 Luca Marini e il 4.1 Francesco Braccili.
Sarà fondamentale, però, che Galdon e Giussani recuperino a pieno dagli infortuni subiti nelle prima due giornate per riuscire a vincere i loro match. I primi a scendere in campo, dalle ore 10, saranno i giocatori con classifica più bassa e schierati col n. 3 e 4 ed il CT Mosciano presumibilmente presenterà i fratelli Petrini, che stavolta potranno avere le loro chance per cogliere il primo successo stagionale.
Alle loro spalle i giovani Francesco Braccili e Luca Marini, prodotti del vivaio moscianese, saranno pronti per essere inseriti, sia nei singolari che nel doppio. I locali attendono che la solita spinta piena di calore provenga dal suo incrollabile pubblico, che da sempre affolla in gran numero l’area di via Togliatti.
L’incontro, così importante, sarà diretto dall’esperto giudice arbitro Marcello Padovano (con esperienze in A1), coadiuvato dagli arbitri di sedia Fabrizio De Vanna e Piero Di Girolamo.
PROGRAMMA della 3^ giornata del girone n.1:
Ct Albinea – Ct Parabiago ;
TC Bolzano – SC Montecatini ;
CT Mosciano – CTC Palermo ;
riposa Ca’ Del Moro Venezia.
CLASSIFICA: Ca del Moro Venezia 6; C.T. Parabiago 4, C.T. Albinea e S.C. Montecatini 3, T.C. Bolzano 1; C.T. Mosciano e C.T.C. Palermo 0 .
Massimo Albanese