La Virtus Rocca San Giovanni torna in Seconda Categoria dopo 30 anni

Rocca San Giovanni. Un paese in festa, un risultato fortemente voluto, un sogno realizzato. La squadra locale di calcio del Presidente Fabio Caravaggio vince il campionato di Terza Categoria e vola in Seconda Categoria dopo tre anni ai vertici delle classifiche.

E’ una soddisfazione per tutta Rocca San Giovanni poter rivedere la propria squadra di paese nel campionato di categoria superiore. Lo straordinario risultato premia l’impegno ed il sacrificio di questo gruppo di sportivi, ma soprattutto di amici, che ha sposato un progetto vincente.

“Era il primo Luglio del 2012 – queste le parole del Presidente – quando insieme ad alcuni membri della dirigenza decidemmo di formare una squadra nuova, giovane, competitiva ed affiatata capace di riportare a Rocca quel titolo che mancava da oltre 30 anni. I risultati arrivarono subito. La stagione 2012/2013 ci regalò il quinto posto in classifica, la conquista dei play-off e il primo posto nella Coppa Disciplina nel girone B. L’anno successivo, stagione agonistica 2013/2014, concludemmo al secondo posto e di nuovo obiettivo play-off raggiunto. Promozione ancora ad un passo ma è mancata la vittoria finale che finalmente è arrivata quest’anno nel campionato 2014/2015 riportandoci in Seconda Categoria dopo troppi anni di attesa dall’ultima storica promozione del 1985”.

“Questa vittoria è di tutti – continua il Presidente – e ringrazio coloro che hanno creduto in questo sogno finalmente raggiunto partendo dal Vice-Presidente Francesco Minervino, al Mister Antonio Di Florio che mette un nuovo sigillo nella sua carriera da allenatore, al Capitano Massimo Giardino vero trascinatore della squadra, a tutti i nostri giocatori guidati dal veterano Pietro De Iulis che di certo non ha bisogno di presentazioni. Ringrazio tutta l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Dott. Giovanni Di Rito per la disponibilità all’uso degli impianti sportivi, per l’attenzione rivolta ai nostri eventi, alle nostre manifestazioni, alle nostre giornate di sport. Siamo stati lieti di portare in giro per tutta la Provincia il nome e lo stemma del nostro Comune, ma dal prossimo anno lo saremo ancor di più.

Un caloroso ringraziamento va ai nostri sponsor principali: il Trabocco Punta Cavalluccio; la CSE Inox Srl; il New Bar Kasia, ed a tutti i tifosi che in questi anni ci hanno appoggiato, hanno creduto in noi e continuano costantemente a seguirci e a tifare per i nostri ragazzi”.

Quello che all’inizio poteva essere un traguardo solo ipotizzato o sognato, è diventato realtà grazie a un gruppo coeso, determinato e deciso a superare assieme qualsiasi difficoltà”.

Gestione cookie